Samsung lancia il suo display Smart Monitor M8: a breve anche in Italia

Un design rinnovato. Nel segno dell’eleganza. Si presenta così Smart Monitor M8, annunciato nei giorni scorsi da Samsung. L’Italia lo sta per abbracciare ad aprile, in quattro colorazioni differenti: Warm White, Sunset Pink, Daylight Blue e Spring Green, disponibili in 32 pollici con risoluzione UHD e una SlimFit Cam.

Samsung Smart Monitor M8 20220329 tech
Samsung Smart Monitor M8 – MeteoWeek.com

Il colosso sudcoreano lo ha lanciato a livello globale nell’anno della pandemia da Coronavirus, era novembre quando fu tolto il velo alla gamma degli schermi fai-da-te, progettati per gli utenti moderni che richiedono un prodotto che offra funzionalità e intrattenimento a casa.

Lo Smart Monitor M8 è solo un monitor tradizionale, ma consente anche agli utenti di usufruire di una varietà di servizi OTT: da Netflix ad Amazon Prime Video, passando per Disney+ e Apple TV, senza necessariamente collegarsi a un PC o a una televisione.

La colorazione è stata ispirata dal tema Shades of Nature

Samsung 20220329 tech
Samsung – MeteoWeek.com

Sottile è l’aggettivo adatto per descrivere una delle qualità del monitor di Samsung, soltanto 11,4 mm, circa tre quarti in più rispetto ai modelli precedenti. Oltre lo spessore, l’M8 è caratterizzato da un sofisticato design con retro piatto. “Aspiravamo a creare un prodotto in grado di soddisfare gli stili di vita di tutti i tipi di persone e preferenze“. Parola di Kyounghoon Kim.

L’Executive Vice President e Head of Design Team, Visual Display Business di Samsung Electronics, spiega così il concept dei device sudcoreano. “La colorazione si è ispirata dal tema Shades of Nature. Osservare il cielo azzurro e limpido in una luminosa giornata di sole, ricaricarsi nella lussureggiante foresta verde o infine fare il bagno nel bagliore di un tramonto“.

Lo Smart Monitor M8 ha tutto, compresa un’esperienza immersiva: fornisce un perfetto ambiente per l’home office senza l’utilizzo di un PC, si collega a vari dispositivi IT tramite lo Smart Hub aggiornato. L’interfaccia utente di Workspace offre tutti i servizi necessari per lavorare su un unico schermo, aiutando gli utenti a connettersi in modalità wireless a un PC Windows o Mac e utilizzare in modo efficiente un’ampia gamma di funzioni utili, tra cui Samsung DeX, Apple AirPlay 2 e il servizio cloud Microsoft 3652, nonché mirroring dei contenuti dallo smartphone all’M8.

E’ dotato di una SlimFit Cam magnetica e rimovibile e dispone anche delle funzioni Face Tracking e Auto Zoom, che identificano rapidamente il viso di una persona sullo schermo e si concentrano automaticamente sul soggetto. Supporta app di chat video come Google Duo e consente di lavorare da remoto o partecipare a una call sfruttando la SlimFit Cam.

Ha un hub IoT chiamato SmartThings Hub, dove gli utenti possono connettere tutti i loro dispositivi IoT in modalità wireless, può tracciare facilmente i dispositivi IoT in tutta la casa con l’intuitivo pannello di controllo dell’app che evidenzia tutte le informazioni fornite da altri dispositivi collegati all’M8, inclusi interruttore della luce e presa di corrente.

Microfono Far Field Voice ad alta sensibilità, l’Assistant controlla dispositivi come Bixby e Amazon Alexa tramite comandi vocali. C’è anche la funzione Always On Voice, che mostra le informazioni sulla conversazione sullo schermo quando Bixby è attivato. Un gran bel dispositivo: dovrebbe arrivare il 3 aprile in Italia.