Un design rinnovato. Nel segno dell’eleganza. Si presenta così Smart Monitor M8, annunciato nei giorni scorsi da Samsung. L’Italia lo sta per abbracciare ad aprile, in quattro colorazioni differenti: Warm White, Sunset Pink, Daylight Blue e Spring Green, disponibili in 32 pollici con risoluzione UHD e una SlimFit Cam.
Il colosso sudcoreano lo ha lanciato a livello globale nell’anno della pandemia da Coronavirus, era novembre quando fu tolto il velo alla gamma degli schermi fai-da-te, progettati per gli utenti moderni che richiedono un prodotto che offra funzionalità e intrattenimento a casa.
Lo Smart Monitor M8 è solo un monitor tradizionale, ma consente anche agli utenti di usufruire di una varietà di servizi OTT: da Netflix ad Amazon Prime Video, passando per Disney+ e Apple TV, senza necessariamente collegarsi a un PC o a una televisione.
La colorazione è stata ispirata dal tema Shades of Nature
Sottile è l’aggettivo adatto per descrivere una delle qualità del monitor di Samsung, soltanto 11,4 mm, circa tre quarti in più rispetto ai modelli precedenti. Oltre lo spessore, l’M8 è caratterizzato da un sofisticato design con retro piatto. “Aspiravamo a creare un prodotto in grado di soddisfare gli stili di vita di tutti i tipi di persone e preferenze“. Parola di Kyounghoon Kim.
L’Executive Vice President e Head of Design Team, Visual Display Business di Samsung Electronics, spiega così il concept dei device sudcoreano. “La colorazione si è ispirata dal tema Shades of Nature. Osservare il cielo azzurro e limpido in una luminosa giornata di sole, ricaricarsi nella lussureggiante foresta verde o infine fare il bagno nel bagliore di un tramonto“.
Lo Smart Monitor M8 ha tutto, compresa un’esperienza immersiva: fornisce un perfetto ambiente per l’home office senza l’utilizzo di un PC, si collega a vari dispositivi IT tramite lo Smart Hub aggiornato. L’interfaccia utente di Workspace offre tutti i servizi necessari per lavorare su un unico schermo, aiutando gli utenti a connettersi in modalità wireless a un PC Windows o Mac e utilizzare in modo efficiente un’ampia gamma di funzioni utili, tra cui Samsung DeX, Apple AirPlay 2 e il servizio cloud Microsoft 3652, nonché mirroring dei contenuti dallo smartphone all’M8.
E’ dotato di una SlimFit Cam magnetica e rimovibile e dispone anche delle funzioni Face Tracking e Auto Zoom, che identificano rapidamente il viso di una persona sullo schermo e si concentrano automaticamente sul soggetto. Supporta app di chat video come Google Duo e consente di lavorare da remoto o partecipare a una call sfruttando la SlimFit Cam.
Ha un hub IoT chiamato SmartThings Hub, dove gli utenti possono connettere tutti i loro dispositivi IoT in modalità wireless, può tracciare facilmente i dispositivi IoT in tutta la casa con l’intuitivo pannello di controllo dell’app che evidenzia tutte le informazioni fornite da altri dispositivi collegati all’M8, inclusi interruttore della luce e presa di corrente.
Microfono Far Field Voice ad alta sensibilità, l’Assistant controlla dispositivi come Bixby e Amazon Alexa tramite comandi vocali. C’è anche la funzione Always On Voice, che mostra le informazioni sulla conversazione sullo schermo quando Bixby è attivato. Un gran bel dispositivo: dovrebbe arrivare il 3 aprile in Italia.