Netflix Gaming, ecco le 3 novità: due già disponibili, il terzo (primo FPS) a breve in arrivo

Come ormai sappiamo, Netflix sta cercando di acquisire anche la parte nerd gaming degli utenti, ovvero quella dei videogiochi. Vediamo insieme queste novità!

Netflix Gaming e i tre nuovi membri – MeteoWeek.com

Allacciate le cinture e tirate fuori i vostri joystick, perchè sono in arrivo tre nuovi giochi su Netflix Gaming, una recente funzione del colosso dello streaming che offre giochi mobile in esclusiva per tutti gli abbonati, senza pubblicità e senza acquisti in-app ovviamente. Un modello simile a quello di Apple Arcade per intenderci, solo che è legato all’abbonamento principale. Due sono disponibili già da oggi 24 marzo, mentre il terzo, peraltro il primo FPS offerto dal servizio, arriverà “presto”, secondo le informazioni rilasciate. Di seguito i dettagli, ma prima ricordiamo: i download sono gratuiti da App Store e Play Store, ma per giocare è necessario accedere con il proprio account Netflix, quindi se non ne avete uno, rimediate al più presto.

Shatter Remaster

Possiamo definirlo, passateci il termine, una versione più moderna di Arkanoid: lanciato inizialmente nel lontano 2009 su PlayStation 3, aggiungeva al brick breaker grafica 3D, effetti speciali e modi nuovi di concepire e progettare i livelli di gioco e non solo. All’epoca aveva avuto un discreto successo, ma oggi che il vintage è tornato di moda, il successo è garantito ; si trova anche su Steam a pochissimo, se siete interessati.

Questa è una storia vera

Netflix, nella sua trama, lo descrive come un puzzle con una spiccata componente narrativa. Racconta la storia di una giovane donna del Sahara e delle sue difficoltà quotidiane nella ricerca dell’acqua per sé e per la sua famiglia, da portare al villaggio a piedi, lontano kilometri . Come lascia intendere il titolo, la storia è basata su testimonianze e interviste di persone reali. Ecco la trama rilasciata da Netflix:

“Esplora uno straordinario paesaggio dipinto a mano in questo dettagliato gioco rompicapo incentrato sulla narrazione e basato su eventi reali e interviste. Resisti a una tempesta, cattura bracconieri e stringi persino amicizia con una capra! Avventura e informazioni ti aspettano ovunque mentre cerchi l’acqua e ammiri la bellezza naturale della Terra. Le funzionalità includono:

  • Una storia breve originale basata su eventi reali e interviste
  • Stupende decorazioni dipinte a mano
  • Controlli semplici e intuitivi
  • Rompicapo, oggetti nascosti, gameplay a scorrimento laterale e molto altro
  • Dozzine di entusiasmanti capitoli da scoprire
  • Colonna sonora originale

Into the death 2: Unleashed

E per ultimo ma non certo per importanza, parliamo di Into the Dead 2, si tratta per la precisione di un misto tra FPS e running game, e come è piuttosto facile intuire da titolo e trailer è ambientato nel corso di una apocalisse zombie che, diciamocelo, un po’ ci mancava. Questo gioco è effettivamente disponibile per tutti già da un bel po’ su Android e iOS, ma contiene pubblicità e acquisti in-app. Secondo noi comunque, su Netflix questa intromissione di pubblicità non ci sarà.