Il trucchetto per mettere in pausa Elden Ring: ecco come si fa

Elden Ring ha aumentato la propria fama esponenzialmente in questi giorni, ed è probabile che diventerà ancora più noto con il passare del tempo. Dire quanto potrà incrementare la propria notorietà è difficile, ma siamo sicuri del fatto che ci piace perché è un titolo fantastico. Tuttavia, se volessimo metterlo in pausa, cosa dovremmo fare?

Il trucchetto per mettere in pausa Elden Ring: ecco come si fa
Esiste una procedura molto facile per mettere in pausa Elden Ring mentre stiamo giocando, e tra l’altro è facilmente eseguibile proprio perché dovremo usare soltanto il menù – MeteoWeek.com

Gli action-RPG open world sono i giochi del futuro con molta probabilità, e lo stiamo vedendo proprio con Elden Ring, l’ultimo titolo di FromSoftware che pare sia riuscito a fare il botto grazie alle splendide meccaniche, alle ambientazioni e ai mostri che possono essere affrontati in game. Insomma, tutto quello che c’è ci piace e basta in sostanza.

Ma ci saranno dei momenti in cui non potremo giocare per diversi minuti, quindi ci occorre sapere in che maniera poter mettere in pausa Elden Ring, giusto? Diciamo che è un po’ difficile essendo un gioco online, però ogni titolo ha i suoi segreti e noi possiamo svelarvi un metodo molto facile, oltre che sicuro, per riuscirci.

Anche perché molti di noi sanno bene che alcune categorie di giochi non permettono agli utenti di poter andare via senza scollegarsi direttamente dal titolo o dal server in cui si sta passando il proprio tempo. Dunque, vediamo di capire come funzioni questo trucchetto e quanto potrebbe esserci d’aiuto.

La procedura da seguire nel menù

Il trucchetto per mettere in pausa Elden Ring: ecco come si fa
Il gioco è diventato molto popolare fin da subito, quindi è ovvio che sia risultato essere un successo come titolo. Molti di noi hanno cominciato a giocarci fin da subito – MeteoWeek.com

Come abbiamo accennato, i soulslike di FromSoftware non offrono la possibilità di mettere in pausa la propria partita. Una esclusione è Sekiro Shadows Die Twice, che costituisce l’unica eccezione in questi ultimi anni non essendo parte della categoria Souls. Insomma, diciamo che sono abbastanza limitanti e, fin qui, c’è poco su cui discutere.

Il concetto di gioco di Hidetaka Miyazaki non è cambiato con Elden Ring, e neanche nel nuovo action-RPG open world è possibile mettere momentaneamente in pausa la propria partita. Una mod aveva permesso ai giocatori di poterlo fare da PC, ma sembra che un trucchetto disponibile nel gioco stesso possa rendere totalmente inutile questa aggiunta. Infatti, potremo sospendere tranquillamente la partita in corso.

Per farlo dovremo consultare “Equipaggiamento” nel menu, attvare la funzione “Aiuto” e quindi cliccare su “Spiegazione“. L’azione in-game non si interromperà fino al passaggio finale, quindi bisognerà essere abbastanza rapidi e agili con la navigazione, ma una volta fatto la pausa sarà istantanea e permanente fino a quando non ritorneremo indietro noi stessi.

Sappiate che sarà possibile sentire ancora la musica, ma non ci saranno nemici o altre tipologie di avvenimenti in grado di disturbare il vostro personaggio. E per quanto possa risultare essere scomodo come processo, possiamo dire che potrebve rivelarsi utile in alcune occasioni casuali della giornata.