Universi Paralleli, la nuova serie Tv di Disney+ rilascia un trailer molto interessante

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:00
Universi Paralleli, la nuova serie tv in arrivo su Disney Plus – MeteoWeek.com

Se anche voi passate, come noi, le serate sul divano alla ricerca di qualcosa di nuovo e degno di essere visto, allora dovete assolutamente dare una chance alla nuova creatura del famoso servizio streaming di Topolino. Disney+ ha infatti diffuso da pochissimo il trailer ufficiale e la key art, il poster insomma,  di Universi Paralleli, la serie originale francese (non sportate il naso: nonostante la loro simpatia dissacrante, creano davvero dei bei contenuti. Quando s’impegnano) che è ormai pronta a debuttare sul servizio streaming italiano e non. L’attesa infatti è quasi finita, poiché tutti i sei episodi saranno disponibili in streaming dal 23 marzo, ovvero da oggi. Una serie mistery che si preannuncia molto interessante per chi ama questo genere di argomenti, ma cerchiamo di conoscere qualche dettaglio in più grazie alla breve sinossi ufficiale che potete trovare rilasciata direttamente da Disney, e che vi riportiamo qui sotto.

“Universi Paralleli racconta la storia di quattro amici – Bilal, Romane, Samuel e Victor – le cui vite vengono stravolte quando un evento misterioso li separa mandandoli in diverse linee temporali. I quattro adolescenti faranno di tutto per capire cosa è successo e cercare di tornare alla spensierata innocenza delle loro vite precedenti.”

Prodotta da Empreinte Digitale e Daïmôn Films, la serie francese originale fantasy/mistery è composta da soli sei episodi della durata di quaranta minuti ciascuno. Decisamente corta, ma probabilmente è la serie pilota. Dobbiamo la sua creazione a Quoc Dang Tran (Marianne, Nox), mentre è stata co-scritta da Anastasia Heinzl (Beyond Appearances) e diretta da Benjamin Rocher e Jean-Batiste Saurel.

La serie è interpretata da Thomas Chomel (Clem), Omar Mebrouk (Morgane, Le Invisibili), Jules Houplain (Morgane), Jade Pedri (Ils étaient dix), Naidra Ayadi (Polisse, Black Spot, La ragazza di Stillwater), Guillaume Labbé (The Hookup Plan, Je te promets, L’Ecole de la vie), Gil Alma (The Wagner Method), Elise Diamant (Mensonges), Dimitri Storoge (Validé, La Révolution), Agnès Miguras (ASKIP, le collège se la raconte), Maxime Bergeron (Fantasies, ASKIP, le collège se la raconte), Victoria Eber (Beyond Appearances) e Timoté Rigault.

Pauline Dauvin, VP, Programming, Production and Acquisitions di The Walt Disney Company Francia, ha rilasciato una piccola intervista riguardo all’uscita della serie, che vi riassumiamo così:

“Universi Paralleli è una serie di avventura fantascientifica ricca di suspense con un tocco di commedia e sarà una delle prime produzioni francesi a essere disponibili su Disney+, in Francia e in tutti gli altri mercati dove è disponibile il servizio. Il genere sci-fi è relativamente poco comune nelle serie francesi; quindi, questa nuova produzione sarà un’interessante aggiunta agli show attualmente disponibili sulla piattaforma”.