Le scarpe sporche sono il vostro cruccio? Ora avrete un alleato insostituibile. Si chiama Sneaker Cleaner ed è una piccola spazzola rotante a tripla testina che si adatta ai diversi materiali delle scarpe e alle loro forme. Prezzo contenuto: 29 euro, neanche tanto se ci pensate
Le sneaker bianche super pulite, ottime da mettere sotto i jeans per esempio, sono la moda del momento, una moda già comeback dato che l’avevamo già vista nel 2015. ma tenere bianca e lucida la pelle di molti modelli, o la tomaia, non è certo una passeggiata, a volte bisogna addirittura pulirle con una crema bianca apposita per non rovinarle. A questo però ci ha pensato Philips, creando un piccolo elettrodomestico pensato proprio per la pulizia delle scarpe da ginnastica, per renderle sempre pulite in pochissimi minuti e senza perderci chissà quanto tempo.
Non aspettatevi niente di particolarmente sofisticato o high tech, alla fine costa solo 29 euro e viene alimentato da 4 batterie di tipo AA, come il raccogli pelucchi per intenderci, ma uno strumento utile non solo a casa ma anche da portare con se nello zaino, viste anche le dimensioni ridotte, soprattutto nei giorni di pioggia, dove le pozzanghere piene di fango sono sempre lì pronte a rovinarci l’outfit.
Si chiama Sneaker Cleaner Philips e ha la forma di un piccolo avvitatore a batteria che al posto di far ruotare un mandrino porta una spazzola dotata di tre differenti testine a 500 rotazioni al minuto, piuttosto leggero e poco ingombrante, ottimo da portare nella borsa del lavoro o nello zaino (magari non utilissimo se usate delle borse mini tipo Jacquemus o pochette).