Samsung continua con la serie Galaxy Z Flip 4 & Fold 4

La prima volta è stato un successone, la seconda sarà migliore. Con il chiodo fisso dei pieghevoli, Samsung è pronto a stupire di nuovo: il successo dei Galaxy Z Flip e & Fold 3 ha segnato una strada, che il colosso sudcoreano ha intenzione di continuare a seguire con i rispettivi eredi.

Galaxy Z Flip 20220318 tech
Galaxy Z Flip – MeteoWeek.com

Il Galaxy Z Flip 3 e il Galaxy Z Fold 3 hanno rappresentato un cambiamento fondamentale nella storia dei foldable, diventati grazie a Samsung più tradizionali e pratici. Il Galaxy Z Flip 3, in particolare, è stato piuttosto intrigante grazie al suo prezzo relativamente basso rispetto al più costoso Fold 3. E sembra che Samsung abbia obiettivi ancora più elevati per il prossimo modello nella sua gamma a conchiglia.

Secondo Ross Young, CEO di Display Supply Chain Consultants (DSCC), Samsung Display dovrebbe iniziare a spedire i pannelli di visualizzazione per il Galaxy Z Flip 4 già da aprile. Il periodo di tempo è lo stesso dell’anno scorso, poiché Samsung aveva iniziato a spedire i pannelli per il Galaxy Z Flip 3 anche ad aprile.

Samsung ordinerà quasi il 60% in più di pannelli display per il modello 2022

Samsung 20220318 tech 2
Samsung – MeteoWeek.com

Squadra che vince, non si cambia. Samsung sembra voler fare copia e incolla con la stessa strategia che portò il Ferragosto col botto, un anno fa. Anche se lo stesso osserva che l’ordine dovrebbe essere molto più grande per il Galaxy Z Flip 4 a circa 8,7 milioni di pannelli, contro i circa 5,1 milioni dei pannelli spediti per lo Z Flip 3.

Sempre secondo le ultime indiscrezioni, Samsung ordinerà quasi il 60% in più di pannelli display per il modello 2022. Questo significa due cose: quanto fatto l’anno scorso semplifica certamente lo sviluppo dal momento che la base già c’è e bisogna trovare soltanto l’altezza (della situazione), ma soprattutto che il gigante di Seoul nutre grandi speranze per il Galaxy Z Flip 4: sono in molti a pensare infatti che le performance saranno addirittura migliori, sia nell’esperienza del pieghevole sia nelle vendite più alte rispetto al modello precedente, comunque da applausi.

Ancora non si sa nulla del Galaxy Z Flip 4, incluso il suo design e hardware. Ma, seguendo la timeline della passata annata, non è ancora tempo. Le fughe rilevanti di notizia si attendono fra qualche mese.

Sulle tempistiche, probabilmente, ci saranno delle novità. Samsung potrebbe posticipare l’uscita dei pieghevoli, per due ordini di motivi: il primo riguarda il mese (da agosto ad ottobre) il secondo è dato dall’ormai crisi dei semiconduttori, diventata cronica con lo scoppio della pandemia da Coronavirus.

Stando ai più recenti dati dell’agenzia di mercato Counterpoint, le entrate derivanti dalle vendite di telefoni Samsung sono cresciute dell’11% anno su anno, raggiungendo la quota di 72 miliardi di dollari nel 2021, rispetto ai 64 miliardi del 2020. Numeri da aggiornare.