Un dinamico duo. Xiaomi è prossimo a miracol mostrare con il suo super Xiaomi 12, un cellulare di cui si dice un gran bene, con tanto di fotocamera fuori dal comune. Ma potrebbe non sarà l’unica attrazione del 2022.
La multinazionale cinese che opera nel campo dell’elettronica di consumo, che produce cellulari, app, portatili, dispositivi per la casa, elettronica di consumo e altri prodotti di uso quotidiano capace di conquistare tutti nel 2021, ha rilasciato rilasciare anche due smartwatch, disponibili sia sul portale ufficiale sia su Amazon: Xiaomi S1 e S1 Active, con vetro in zaffiro e telaio in acciaio.
Lo Xiaomi Watch S1 è stato già lanciato in Cina alla fine dello scorso anno, la novità è che il marchio pechinese ha deciso di renderlo globale, per questo è arrivato in Europa. Ma per non farlo stare da solo, verrà accompagnato dal Watch S1 Active.
Xiaomi S1 e S1 Active: la differenza sostanziale è di cinquanta euro
In generale questi due smartwatch offrono le stesse specifiche. Tuttavia, il design è diverso. Xiaomi Watch S1 Active è progettato con uno schermo AMOLED da 1,43 pollici che supporta fino a 200 temi. Le dimensioni sono abbastanza contenute rispetto al modello normale, arrivano a 46,5 x 47,3 x 11 mm, con un peso di 36,3 grammi.
Sul fronte dell’alimentazione, Watch S1 Active è dotato di una batteria da 470 mAh che offre fino a 12 giorni di autonomia con una singola carica. Altre caratteristiche che completano le specifiche sono Bluetooth 5.2, NFC, assistente vocale Amazon Alexa e resistenza all’acqua 5ATM o fino a una profondità di 50 metri.
Anche lo Xiaomi Watch S1 ha lo stesso design del modello Active, poiché ha un pannello AMOLED e misura 1,43 pollici (466x x466). Lo schermo di questo smartwatch è inoltre dotato di supporto per una frequenza di aggiornamento dello schermo di 60 Hz.
Simile a Watch S1 Active, lo Xiaomi Watch S1 supporta 200 quadranti, 117 modalità sport, cardiofrequenzimetro e monitoraggio dell’ossigeno nel sangue. Il Watch S1 è inoltre dotato della stessa batteria del Watch S1 Active, che è di 470 mAh. Altre specifiche evidenziano un Bluetooth 5.2, NFC, assistente vocale Amazon Alexa e resistenza all’acqua 5ATM o fino a una profondità di 50 metri. Sembrano simili, ma non affatto uguali.
La differenza, infatti, c’è. E si vede. Può essere vista dal lato del design di questi due orologi intelligenti, di nuova generazione. Xiaomi Watch S1 Active è progettato per essere abbastanza minimalista con una struttura in metallo, mentre il modello lo Xiaomi Watch ha un design abbastanza classico, ma che è incorniciato da acciaio inossidabile e uno strato di vetro zaffiro.
Lo Xiaomi Watch S1 Active è disponibile con i cinturini in gomma in sei colori: nero, bianco, blu, arancione, giallo e verde, al prezzo di 199,99 euro. Il suo fratello gemello costa cinquanta euro di più, è disponibile con il cinturino in pelle nei colori nero, beige e blu, mentre i colori del cinturino in gomma sono bianco e nero: tutto a 249,99 euro.