Pretty little Liars torna di nuovo su Netflix

Got a secret, can you keep it? Se la state cantando, significa che anche voi siete grandi fan di un ritorno che ci fa solo piacere, su Netflix.

Torna Pretty Little Liars su Netflix – MeteoWeek.com

Pretty Little Liars è tornato, sempre su Netflix Italia, possiamo trovare la serie tv completa in streaming: le sette stagioni da martedì 15 marzo riappaiono nel catalogo italiano, dopo le continue richieste da parte degli utenti, che erano rimasti molto delusi quando più di un anno fa non hanno più trovato la serie nel catalogo.

Di cosa parla Pretty Little Liars?

La serie è ambientata un anno dopo la scomparsa di un’adolescente dai lunghi capelli biondi, nella cittadina di Rosewood, e il tutto ruota intorno a quattro amiche sedicenni – Aria (Lucy Hale), Spencer (Troian Bellisario), Hannah (Ashley Benson), ed Emily (Shay Mitchell) – che avevano preso le distanze le une dalle altre a seguito della sparizione della regina del loro gruppo, la manipolatrice e vendicativa Alison (Sasha Pieterse), scomparsa appunto, in circostanze davvero misteriose.

Tutto però cambia quando ognuna delle quattro inizia a ricevere messaggi enigmatici da qualcuno chiamato “A” che suggeriscono che Alison non sia soltanto ancora viva, ma che le stia osservando attentamente, facendole penare, invadendo le loro vite. Unite ancora dall’amicizia d’infanzia che le ha sempre legate e accomunate dal panico e dalla confusione scaturiti da questi misteriosi messaggi che arrivano sempre per rovinare la loro vita, le amiche si ritrovano a fare fronte unito, anche se ognuna di loro ha i suoi segreti – segreti che non vuole che nessun altro sappia ma che, in un modo o nell’altro, non riescono a stare nei cassetti. Vengono fuori. Grazie ad A. Ma chi è davvero questa persona che si fa chiamare A?

Immagine dell’ultima puntata di Pretty Little Liars – MeteoWeek.com

Basata sui romanzi bestseller di Sara Shepard editi dalla casa editrice americana Harper Teen e prodotta da Alloy Entertainment in associazione con Warner Horizon Television, la serie ha per protagoniste Troian Bellisario, Ashley Benson, Lucy Hale, Shay Mitchell, Sasha Pieterse, Janel Parrish, Keegan Allen, Tyler Blackburn, Ian Harding, Cody Christian, Torrey DeVitto, Holly Marie Combs, Bianca Lawson, Laura Leighton e Chad Lowe.

La serie invece è stata creata da I. Marlene King e trasmessa dal network Freeform dal 2010 al 2017 negli Stati Uniti, dove è diventata un cult nel corso dell’ultimo decennio, rivoluzionando il genere del teen drama e aprendo le porte a titoli più recenti come Riverdale, Élite, Tredici e molte altre serie ancora. Anche in Italia ha avuto un grandissimo successo. La popolarità di PLL diede adito a due spin-off: Ravenswood nel 2013 e The Perfectionists nel 2019, entrambi cancellati dopo una sola stagione perché, ammettiamolo, non potevano reggere il paragone con la serie originaria.

Una serie ambientata nello stesso universo dal titolo Pretty Little Liars: Original Sin debutterà nel corso del 2022 su HBO Max negli Stati Uniti; al timone Roberto Aguirre-Sacasa, deus ex machina di Riverdale.

 

Cordiali saluti.

A.