Telegram rIschia con un nuovo aggiornamento, centrando il bersaglio

Telegram ha lanciato un update mozzafiato e che non dovremmo assolutamente perderci. Le funzionalità che aggiunge sembrano essere a dir poco spettacolari; ci piaceranno?

Telegram rischia con un nuovo aggiornamento, centrando il bersaglio
Telegram aggiunge molte novità con il passare del tempo, rendendo la seguente applicazione molto interessante anno dopo anno – MeteoWeek.com

Sta per arrivare una patch da parte di Telegram molto promettente, e che pare sarà in grado di mettere a disposizione una serie di impostazioni estremamente interessanti. Oltre a queste, anche alcune funzionalità presenti vengono migliorate a tal punto da renderle molto più efficienti.

Parliamo di strumenti utili per aiutare a controllaredownload, inviare documenti con un tocco, riorganizzare gli album di contenuti multimediali prima dell’invio o trasformare il proprio canale in una stazione TV. Insomma c’è davvero molto di cui parlare; siete pronti?

Le varie introduzioni

Telegram rischia con un nuovo aggiornamento, centrando il bersaglio
E’ in situazioni come queste che siamo molto fiduciosi delle scelte del social network: adottano sempre la strada giusta – MeteoWeek.com

Gli utenti dell’applicazione avranno l’occasione di inviare file di qualsiasi tipo fino a 2 GB ciascuno, inoltre si potrà avere accesso a questi dati da qualunque dispositivo per via del fatto che ci sia un archivio cloud illimitato. Quando i file vengono scaricati manualmente, tra l’altro, adesso apparirà una nuova icona nella barra di ricerca.

Il simbolo servirà per andare nella scheda “download” situata all’interno dell’area di ricerca, nella quale potremo visualizzarli e gestirli a proprio piacimento. Così facendo porreno metterli in pausa e riprendere i download o i singoli elementi. Selezionarli singolarmente, oltretutto, ci permetterà di aumentare la priorità e vederli nella chat.

Nel momento in cui dovremo inviare foto o video, continuando, potremo toccare “scelti” nella parte superiore del pannello per vedere l’anteprima dell’album prima che venga inviato, e riorganizzare o rimuovere i media selezionati. Comunque, su iOS, il menu degli allegati è stato completamente ridisegnato.

Adesso l’opzione della fotocamera integrata nella galleria, mentre una nuova barra di navigazione consente l’accesso rapido alle foto, ai file, alla condivisione della posizione ed altri strumenti molto utili di cui facciamo uso. La scheda “File” aggiornata mostra anche i file inviati di recente, consentendoci di cercarli per nome.

Spostiamoci verso altre funzionalità, come la modalità notturna, i pannelli e le intestazioni che adesso avranno un effetto di trasparenza. Tramite questa introduzione avremo modo di intravedere gli sfondi della chat, gli sticker e i media mentre si scorre. Ma non finiamo qui perché di novità, in realtà, ce ne sono ancora, seppur non se ne possa parlare al momento. Telegram si è anche espresso in merito alla situazione tra l’Ucraina e la Russia, commentando in questo modo:

Il team internazionale di Telegram include molti membri dall’Ucraina. Ci auguriamo una fine immediata del conflitto. In questi tempi difficili, troviamo consolazione nel fatto che il nostro lavoro con Telegram aiuti le persone ad avere un rapido accesso alle informazioni critiche – dalle dichiarazioni ufficiali verificate agli avvisi di attacchi aerei che permettono di portare i civili in salvo. I nostri cuori vanno a tutte le persone colpite da questa guerra. Continueremo a migliorare la capacità di Telegram di connettere le persone in aree con copertura limitata e resistendo alle interruzioni del servizio“.