iPhone 13 nuovo verde alpino: ecco perché questo colore non è un caso

L’ironia di Samsung, via Twitter, sulla colorazione scelta dal suo competitor più fastidioso, Apple, si è rivelata un effetto boomerang. Il colosso di Cupertino non ha affatto preso spunto dal suo nemico giurato: quel verde, la prossima colorazione dei ben riusciti iPhone 13, era già stato utilizzato in precedenza dai californiani. E non è affatto un caso.

iPhone verde 20220314 tech
iPhone verde, non è un caso – MeteoWeek.com

Il verde alpine, ribattezzato anche Dark Green, sarà il nuovo colore del sofisticato iPhone 13 Pro e iPhone 13 verde che si uniscono alla gamma dei nuovi Melafonini, con il velocissimo A15 Bionic, sistemi di fotocamere avanzati, grande durata della batteria, durata impressionante. E 5G, naturalmente.

Apple, il green ti dona: una scelta nel segno dell’ecologia

Apple 20220314 tech 3
Apple nuove scelte tutte ecologiche – MeteoWeek.com

Un design elegante reso ancora più resistente con la cover frontale Ceramic Shield e include l’innovativo chip A15 Bionic, un’esperienza 5G avanzata, sistemi di fotocamere all’avanguardia per foto e video straordinari e un enorme balzo in avanti nella durata della batteria. iPhone 13 e iPhone 13 mini offrono anche un luminoso display Super Retina XDR, mentre iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max includono un vivace display Super Retina XDR con ProMotion caratterizzato da una frequenza di aggiornamento adattiva da 10 Hz a 120 Hz.

Le persone adorano il design di iPhone 13 Pro e iPhone 13 e siamo entusiasti di aver svelato le nuove straordinarie finiture verde alpino e verde, che si uniscono alla vasta gamma di splendidi colori della gamma iPhone 13“.

Bob Borchers perora la causa Apple, senza stare a pensare alla sterile ironia di Samsung. “Questi nuovi colori – spiega il presidente di Worldwide Product Marketing di Apple – offrono ai clienti ancora più opzioni quando scelgono il loro iPhone. Non vediamo l’ora che traggano vantaggio da tutte le offerte della linea iPhone 13, comprese prestazioni senza pari con A15 Bionic, i nostri migliori sistemi di fotocamere, enormi miglioramenti alla durata della batteria per le esigenze quotidiane, 5G veloce, durata incredibile e molto altro ancora”.

Il nuovo iPhone 13 Pro verde alpino e iPhone 13 verde sono già disponibili per i pre-ordini e verranno distribuiti a partire da venerdì 18 marzo. Apple non ha copiato affatto Samsung. Piuttosto ha scelto un ritorno al futuro. Con un verde declinato in due tonalità diverse. “Verde” su iPhone 13 e 13 mini, con un retro lucido, “Verde alpino” su iPhone 13 Pro e 13 Pro Max, con la finitura opaca anti-ditate a cui la gamma Pro ci ha abituato negli ultimi anni. Un colore che ricorda tantissimo l’Iphone 11 Pro, l’ultima gamma di Melafonini senza 5 G, non si discosta molto da quel Midnight Green.

Il colore scelto da Tim Cook non è né copiato né rilanciato, a quanto pare. E’ una scelta ecologica, la voglia di attenzione all’ambiente cui l’azienda di Cupertino si è dedicata a fondo negli ultimi anni. L’autogol di Samsung via social non fa altro che elevare l’immagine di Apple, da quindici anni a questa parte, sondaggi alla mano, la numero uno in circolazione.