Iron Sky sbarca su Amazon Prime: tanto atteso, non sta deludendo le aspettative

Iron Sky, la saga ispirata alla leggenda degli UFO nazisti (UFO per modo di dire) e iniziata nel 2012, sbarca su Amazon Prime Video con entrambi i film a partire dal 1 marzo 2022.

iron Sky arriva su Amazon Prime- MeteoWeek.com

In questo articolo parleremo dell’ultimo sul che sta appassionando diversi utenti. Si tratta di Iron Sky, la saga ispirata alla leggenda degli UFO nazisti e iniziata nel 2012, che sbarca finalmente in streaming su Amazon Prime Video con entrambi i film a partire dal 1 marzo 2022.

In Iron Sky la Seconda Guerra Mondiale è ormai agli sgoccioli, e lo si può percepire anche dalle colorazioni buie che appaiono sulla pellicola. I nazisti riescono miracolosamente a salvare dalla distruzione un segretissimo programma spaziale e scappare sul lato oscuro della Luna. La famosa svastica sulla Luna 2018, gli USA tornano sul nostro satellite per la prima missione dopo anni. I due astronauti, Sanders e Washington, scendono sulla superficie lunare e compiono i primi goffi e impacciati passi, finchè il primo dei due raggiunge la cima di una collina e resta sbigottino per quello che vede, ma non fa in tempo ad avvertire il compagno prima di essere colpito ed ucciso a sangue freddo.Dopo 70 anni infatti, i nazisti hanno messo in piedi una enorme fortezza spaziale, con tanto di armata di dischi volanti. Quando James Washington, un astronauta statunitense in missione sulla Luna, atterra con il suo modulo lunare un po’ troppo vicino alla base segreta nazista, il Fuhrer lunare decide che il momento di gloria del suo esercito è arrivato.

Un frame dal trailer di Iron Sky, su amazon Prime- MeteoWeek.com

Nonostante Washington riveli che la missione è solo una trovata propagandistica e del tutto fittizia, ideata per aumentare la popolarità del Presidente degli Stati Uniti, il Fuhrer ordina lo stesso l’attacco immediato alla Terra, un po’ per mettere in chiaro come stanno le cose. In Iron Sky: The Coming Race, vent’anni dopo gli eventi di Iron Sky, la base lunare nazista è diventata l’ultimo rifugio dell’umanità. La Terra è stata completamente devastata da una guerra nucleare (che di questi tempi, magari… tacchiamo legno e ferro), ma seppellito sotto il deserto giace un potere che potrebbe salvare l’umanità, o distruggerla una volta per tutte, a seconda dell’uso che gliene si fa. La verità dietro la creazione del genere umano verrà rivelata quando un vecchio nemico guiderà un manipolo di eroi in un’avventura nella Terra Sacra. Per salvare l’umanità il team dovrà sconfiggere i Vril, un’antica razza di creature rettiliane e il loro esercito di dinosauri, perchè diciamocelo.. mancava solo questo.

Attori

Julia Dietze, Götz Otto, Christopher Kirby, Tilo Prückner, Stephanie Paul, Peta Sergeant, Udo Kier, Kym Jackson, Yuki Iwamoto, George Koutros, Yu Fang, Martin Grelis, Nick Dong-Sik, James Quinn, Tom Hoßbach, Alexander J. Beck, Andreas Konzack, Marvin Davis, Monika Grossmann, Michael Cullen, Ben Siemer, Milo Kaukomaa, Vivian Schneider, Claus Wilcke