Telefonia

Poco X4 5G è ufficiale: ecco le specifiche e i prezzi

Poco X3 Pro, dopo un anno dalla sua uscita, ha già un suo erede. Nel corso del Mobile Word Congresso 2022 di Barcellona è stato annunciato ufficialmente l’arrivo di Poco X4 Pro 5G. Sono state già rese note le sue caratteristiche tecniche ufficiali e l’aspettativa è molto alta, considerato che Poco X3 Pro in pochi mesi si è distinto tra le proposte più interessanti della fascia medio-bassa.

Xiaomi Poco X3 NFC – MeteoWeek.com

Non resta che domandarsi se Poco X4 Pro sia riuscito a mantenere il livello del suo predecessore e se rientri nella lista dei best-buy. Vediamo le caratteristiche tecniche ufficiali condivise da Poco, che fanno ben sperare. Infatti, Poco X4 Pro si presenta a primo impatto, dal punto di vista del design, molto meglio del suo predecessore. Scopriamo le altre novità!

Le caratteristiche tecniche di Poco X3 Pro

Partiamo dall’analisi del design. Poco X4 non brillava da quel punto di vista, presentando sul retro il nome del brand per tutta la back cover. Il nuovo modello mantiene il nome ma lo propone in maniera molto più discreta, isolandolo nell’imponente blocco fotografico nero, che ne determina la personalità. Inoltre, Poco X4 cita iPhone 12 e 13 presentando bordi piatti e garantendo una maggiore impressione di modernità.

Ma non è tutto! L’altro evidente miglioramento rispetto alla generazione precedente riguarda lo schermo. A differenza di Poco X3 Pro, che presentava un LCD, qui c’è un pannello AMOLED FHD+ (2400×1080) da 6,67 pollici con supporto DCI-P3, refresh rate a 120Hz e touch sampling rate a 360Hz. La fotocamera posteriore presenta sensore principale da 108 Mp, un ultra-wide da 8 MP e uno macro da 2MP. La selfie cam, invece, è da 16 MP.

A livello tecnico segnaliamo anche il SoC Snapdragon 695 5G di Qualcomm affiancato da 6 o 8 GB di RAM LPDDR4X (espadibili tramite Dynamic Ram Expasion Technology rispettivamente a 8 e 11 GB) e 128 o 256 GB di storage interno UFS 2.2. Inoltre, la batteria ha una capienza di 5.000 mAh e supporta la ricarica veloce a 67W che consente di passare dallo 0 al 70% in 41 minuti.

Quanto costa il nuovo modello

Ma passiamo al prezzo. Uno dei maggiori fattori di successo di questi prodotti, come l’ultimo smartphone di Poco, è sicuramente il prezzo. Anche il modello X4 Pro non delude da questo punto di vista. A partire dal 2 marzo su po.co, mi.com e Amazon, il nuovo modello sarà disponibile con il seguente listino: 299,9 euro per la versione da 6+128 GB e 349,9 euro per la versione da 8+256 GB.

Tuttavia, in occasione del lancio saranno previsti dei prezzi speciali per chi effettuerà l’acquisto su po.co e Amazon. A partire dalle ore 13 del 2 marzo saranno questi i prezzi: 269,9 euro per la versione 6+128 GB e 319,9 euro per la versione da 8+256 GB. In questa occasione sarà ritoccato anche il prezzo dell’M4 Pro.

Gli scambi sulle piattaforme e siti di e-commerce vedono esplodere come non mai il loro boom di gradimento. E arrivano a toccare anche un comparto che fino a poco tempo fa sembra fuori dalla loro portata – MeteoWeek.com

Infatti, MP Pro, lanciato sul mercato lo scorso novembre, sarà ora disponibile a  229,9 euro (6+128 GB) o a 279,9 euro (8+256 GB). La promo del 2 marzo dalle ore 13 sarà applicata anche a questo modello: basteranno 199,9 euro per portarsi a casa il modello da 6+128 GB, mentre quello da 8+256 GB sarà scontato a 249,9 euro.

Monica Capasso

Published by
Monica Capasso

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago