Disponibile Amazon Luna, il servizio per lo streaming dei videogames, vediamo insieme tutt’e le novità in merito

Amazon Luna ora è disponibile a tutti negli Stati Uniti con diverse novità che andremo ad elencarvi nell’articolo. USA si colora di viola

Amazon Luna arriva negli Stati Uniti dopo molto tempo dalla sua effettiva uscita- MeteoWeek.com

Amazon Luna, il servizio di streaming dei videogiochi(indovinati di chi è?) diretto concorrente di Stadia che sente la terra tremare sotto i piedi, ora è disponibile per chiunque lo desideri negli Stati Uniti, dopo un periodo piuttosto lungo di accesso limitato a solo alcuni stati. Infatti sembrerebbe che Amazon ha implementato diverse nuove funzionalità e ha introdotto dei benefit speciali per gli abbonati ad Amazon Prime, ma non abbonati qualsiasi – più precisamente un abbonamento dedicato che permette di giocare completamente gratis a un certo numero di titoli a rotazione, e basta. Luna è organizzato in diversi canali: ce ne sono in tutto sei, e l’utente può decidere a quali abbonarsi e per quanto tempo. Ogni canale poi ha il suo sottoinsieme di giochi. I dettagli li potete trovare in questa guida a punti che potete trovare anche su HDBlog:

  • Luna+, 5,99 dollari al mese per sempre se ci si abbona entro il 31 marzo, altrimenti 9,99 dollari. Contiene un po’ di tutto: AAA non proprio di ultimissima generazione, indie e molto altro. Citiamo per esempio Control, Metro Exodus, Dirt, tanti Sonic, Castlevania e Ghostrunner. In totale il catalogo è di 86 titoli, in continua evoluzione.
  • Family Channel, 2,99 dollari al mese per sempre se ci si abbona entro il 31 marzo, altrimenti 5,99 dollari. Contiene i giochi ideali per tutta la famiglia.
  • Retro Channel, 4,99 dollari al mese. Tanti classici dei vecchi tempi, come Ghouls n’ Ghosts, Street Fighter III, Metal Slug, 1942 e Bionic Commando. È appena stato presentato, quindi la selezione al momento non è troppo ampia.
le novità di Amazon Luna- MeteoWeek.com
  • Prime Gaming, gratis in esclusiva per gli abbonati Prime. Attualmente l’offerta include Devil May Cry 5, Observer: System Redux, PHOGTS!, Flashback e, solo dall’8 al 14 marzo, Immortals: Fenyx Rising. Anche questo è nuovo.
  • Ubisoft+, 17,99 dollari al mese. Tutto il catalogo del servizio della software house francese, con franchise come Watch Dogs, Far Cry, Tom Clancy’s vari, Assassin’s Creed e molti altri ancora.
  • Jackbox Games, 4,99 dollari al mese. Un canale che contiene esclusivamente party game per tutta la famiglia sviluppati dallo studio. Fresco fresco di presentazione

Tra le nuove funzionalità che ha da offrire, Luna introduce anche un tasto dedicato per avviare uno streaming su Twitch; il tutto funziona su Windows, macOS o su Fire TV, quindi si presta davvero a tutti gli universi. In quest’ultimo caso, è possibile anche assegnare al proprio smartphone il compito di webcam e microfono, il tutto semplicemente  inquadrando l’apposito codice QR. Oppure, e questa è l’altra novità che vi accennavamo all’inizio , lo smartphone si può configurare come controller, naturalmente touch, che potrete usare con un apposito sostegno. Chiaramente non è la soluzione ideale per una partita come si deve e dove si scaldano gli animi, ma può tornare utile per testare rapidamente un gioco e vedere se può fare al caso proprio, o se si è a casa di amici che hanno una mancanza di controller. Anche questa funzionalità è disponibile solo su Fire TV.