WhatsApp continua: arrivano i link per le chiamate e videochiamate

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp possiamo dire che abbia dell’incredibile: verranno aggiunti i link sia per le chiamate che per le videochiamate, rendendo il social molto più simile ad altre piattaforme di nostra conoscenza come Meet o Zoom ad esempio.

WhatsApp continua : arrivano i link per le chiamate e videochiamate
Whatsapp si rinnova ancora una volta con una feature stupefacente e che, con probabilità, ci cambierà la vita. In fondo, tutti quanti noi facciamo uso delle chiamate  – MeteoWeek.com

WhatsApp ha portato diverse migliorie ultimamente, e ne ha altre in mente che presto vedranno la luce. Non sappiamo bene quando, ma è probabile che si tratterà di innovazioni importanti e di cui non potremo fare a meno. Che siano utili, beh, è abbastanza ovvio dopotutto, altrimenti non verrebbero rilasciate.

Comunque, un update che ci servirà sarà quello dedicato interamente alle chiamate e alle videochiamate. In particolar modo usciranno delle novità sensazioni, come la nuova interfaccia che caratterizzerà queste funzionalità che abbiamo sempre utilizzato, e che, adesso, verranno notevolmente migliorate. Ma che cos’altro dobbiamo aspettarci?

I contenuti in arrivo

WhatsApp continua : arrivano i link per le chiamate e videochiamate
Le telefonate e le videochiamate verranno recepite diversamente ora: si mostreranno con un layout migliorato e un tipo di impostazione molto più diversa – MeteoWeek.com

Nell’ultima beta di WhatsApp è presente una informazione particolare per quanto riguarda l’aggiunta di una novità sia per le chiamate per le videochiamate, il che vale a dire che tra non molto avremo modo di accedere a questa nuova funzione. Infatti non si tratta soltanto di una modifica sul layout, ma anche della possibilità di creare link per le conversazioni vocali e con la webcam.

Questa news potrebbe non rappresentare una grande info per tutti coloro che non fanno molto uso di queste impostazioni, però può darsi che sia una feature interessante per il resto delle persone che, invece, ne fanno utilizzo in abbondanza. Insomma, qualcuno sarà sicuramente felice del nuovo contenuto di WhatsApp.

Comunque, la questione è confermata dal fatto che sia stata mostrata una opzione che invita gli utenti ad unirsi ad una chiamata, con tanto di link creato appositamente per tale azione. Non è niente di rivoluzionario: parliamo semplicemente di una impostazione molto simile a quella di altri social, ma che potrà essere essenziale da avere in alcuni casi.

Forse l’esempio più simile alla sua utilità possiamo trovarlo con l’integrazione di Messenger Rooms, con la quale era possibile entrare in una qualunque conversazione vocale anche senza avere un profilo con cui identificarsi. Ovviamente ciò non sarà disponibile con WhatsApp; dovremo avere un vero e proprio account confermato perché la chiamata verrà protetta dalla crittografia end-to-end, e dunque necessita di profili verificati.

Con questa novità il social network ha intenzione di estendere, ma allo stesso tempo semplificare, quella che dovrebbe essere la funzione più facile da utilizzare di tutta l’applicazione. Ora probabilmente sarà così data l’impostazione che WhatsApp aggiungerà a breve, quindi non ci resta altro che aspettare e vedere quando avremo modo di poter installare la patch che la inserirà. A giudicare dalle info in merito probabilmente non ci vorrà molto, quindi preoccupiamoci soltanto di tenerci aggiornati sulla questione.