MWC 2022, Realme presente con tante novità dalle TV agli smartphone

Realme fa parlare di se molto positivamente: ritorna con una famiglia di prodotti incredibile e di cui non potremmo dimenticarci proprio mai. Ma dato che sono stati presentati, quali sono le caratteristiche e i prezzi dei dispositivi? Scopriamolo.

MWC 2022, Realme presente con tante novità dalle tv agli smartphone
Presentazione dell’azienda con i relativi prodotti da esporre a tutto il pubblico dell’MWC 2022. Ce ne sono diversi e con caratteristiche uniche, quindi vediamoli insieme – MeteoWeek.com

L’azienda cinese non ha portato dei cellulari al MWC 2022, bensì dei dispositivi che cattureranno le nostra attenzione grazie al fatto che siano dei device fenomenali. Potrebbero piacerci in base a ciò che stiamo cercando, non a caso queste proposte per quanto riguarda la società sono ristrette al Realme Book Prime, ai Buds Air 3 al Q2s.

Parliamo di un trio di prodotti promettenti e che tutti vorrebbero avere, soprattutto perché si presentano nuovi sul mercato. Quindi, dopo questa breve introduzione di ciò che potremo vedere, non ci resta altro che valutare insieme tutto quello che hanno messo a disposizione e vedere a quanto ammonti il loro costo.

Specifiche dei tre prodotti e costi

MWC 2022, Realme presente con tante novità dalle tv agli smartphone
Anche altre società, esattamente come Realme, sono scese in campo per mostrare i propri dispositivi prodotti nel corso del tempo – MeteoWeek.com

Il primo è il Realme Book Prime, cioè una versione diversa del Realme Book Enhanched e lanciato in Cina a gennaio. Rimane, comunque sia, un prodotto maggiormente migliorato e con un design invariato, seppur ci siano delle modifiche importanti come il processore Intel Core i5 11320J e il sistema di dissipazione a liqudo dotato di doppia ventola.

Il laptop è basato su Windows 11 ed è munito di un display da 14″ con risoluzione 2k. Sono previste delle configurazioni di memoria con un massimo di 16 GB di RAM e SSD da 512 GB di storage. L’autonomia massima è di 12 ore, inoltre verrà lanciato a 8 GB di RAM e 512 GB di storage interno a 999 euro, ma potrà essere acquistato anche con 16 GB di RAM a 1.099 euro.

Andiamo avanti con i Buds Air 3, cioè degli auricolari true wireless di Realme. Fanno uso di driver da 10mm e supportano la cancellazione attiva del rumore, difatti viene detto che il dato dei 42dB di attenuazione dei rumori ambientali, è il 68% in più rispetto alla precedente generazione.

Sono resistenti pyre all’acqua e al sudore, ma non ci fermiamo mica qui: equipaggiano un modulo Bluetooth 5.2 e sono in grado di raggiungere le 30 ore di autonomia grazie alla custodia di ricarica. Viene messo in evidenza la latenza nel trasferimento dell’audio via Bluetooth pari a 89 ms, con il supporto alla modalità di connessione che permette l’abbinamento con due dispositivi in contemporanea.

Insieme a loro, tra l’altro, non vengono esclusi nemmeno gli auricolar Q2S illustrati principalmente da alcuni punti di vista positivi, come l’autonomia massima di 30 ore, il driver da 10 mm e la cancellazione del rumore ambientale durante le chiamate telefoniche. Sono disponibili nelle colorazioni Night BlackPaper White e Paper Green. Per quanto riguarda prezzi diciamo che se gli Buds Air 3 hanno un costo di 59,99 euro, i Q2s, invece, sono prezzati a 29,99 euro.