Fra pochi giorni Apple presenterà l’Apple Watch 8 e sarà una vera bomba

Per molti sarà il colpo grosso che sognano da Cupertino, paragonabili ai nuovi iPhone 14, sempre se si chiameranno così. E’ in arrivo un nuova versione di quei meravigliosi indossabili annunciata da Apple durante la Worldwide Developers Conference del giugno 2021.

Apple Watch 20220301 tech
Apple Watch 8, la presentazione è alle porte – MeteoWeek.com

Tre nuovi modelli in arrivo e un addio, con tanto di ringraziando. Già, perché Apple Watch Series 3 ha regalato tante gioie, ma ora c’è la quasi certezza che possa uscire definitivamente dal catalogo, in nome del nuovo che avanza.

L’Apple Watch Series 8 di quest’anno includerà importanti aggiornamenti nell’area del monitoraggio delle attività e un chip più veloce che alimenterà tutti i modelli di smartwatch di Apple in una nuova gamma di look. Parola dell’autorevole Mark Gurman, giornalista di Bloomberg.

Rivoluzione Apple: sarà il più grande smartwatch della storia (al netto dell’originale)

Apple Watch 20220301 tech 2
Il nuovo Apple Watch è il più grande della storia – MeteoWeek.com

C’è la convinzione che Apple porterà ai clienti tre nuovi modelli di Apple Watch nel 2022, tra cui l’Apple Watch Series 8, un Apple Watch SE aggiornato e una nuova voce nella sua offerta di smartwatch sotto forma di un robusto Apple Watch orientato agli sport estremi.

Nell’ultima edizione della sua newsletter “Power On”, Gurman afferma che i tre nuovi modelli potrebbero rendere quest’anno “il più grande nella storia dell’Apple Watch dal modello originale“, nonostante la probabilità che Apple non introduca nessuna novità importante sensori di salute questa volta.

Penso che quest’anno sarà il più grande nella storia dell’Apple Watch dal modello originale”. Mark Gurman fa sognare i sostenitori dei dispositivi marchiati dalla mela più famosa del mondo. “ Non mi aspetterei nessun nuovo importante sensore di salute quest’anno – spiega – oltre alla possibile inclusione della caratteristica temperatura corporea spesso discussa. Ma fai attenzione ai principali aggiornamenti al monitoraggio delle attività e ai chip più veloci su tutta la linea”.

Apple starebbe ultimando i sensori di temperatura corporea, la pressione sanguigna e la glicemia per i futuri modelli di Apple Watch, ma a parte la possibilità che un sensore di temperatura corporea venga incluso nella Serie 8, queste funzionalità non sono previste a breve. Piuttosto Gurman ritiene che quest’anno la società ritirerà anche l’Apple Watch Series 3, in vendita dal 2017, attualmente posizionato come un’alternativa economica alle serie più recenti.

Più sostanza, meno estetica. Poco si sa del design dell’Apple Watch Series 8, ma potrebbe sembrare simile all’Apple Watch Series 7, poiché da Cupertino hanno appena aumentato le dimensioni del display con i modelli Series 7 e Apple di solito mantiene le dimensioni del display per un paio d’anni. Marzo potrebbe essere il mese giusto per l’uscita di uno smartphone che promette di fare la rivoluzione.

Gestione cookie