The Game Awards: spunta su eBay il premio Celeste del 2018, una sorpresa dato che era disperso da 4 anni

Qualcuno ha avvistato, dopo molto tempo di completo silenzio, quello che sembra essere un trofeo di ben 4 anni fa. Ma come ha fatto? Scopriamolo senza indugio.

The Game Awards: spunta su eBay il premio Celeste del 2018, una sorpresa dato che era disperso da 4 anni
Esattamente come tanti altri premi, anche questa speciale edizione ne conferisce alcuni in base a delle caratteristiche precise riscontrate nei titoli – MeteoWeek.com

Lo youtuber PrestilgelsKey ha racconto di un caso curioso: parliamo del trofeo assegnato a Celeste come Best Independent Game durante i The Game Awards 2018, che dopo essere scomparso improvvisamente per 4 anni è stato finalmente avvistato su eBay grazie all’annuncio di un rivenditore di parti per auto.

È un racconto molto interessante se ci pensiamo, però è anche vero che per capire meglio come stanno le cose dovremmo cominciare da capo e comprendere per filo e per segno in che maniera abbia avuto inizio tutto ciò. Vediamo, quindi, come è successo.

La bizzarra vicenda del venditore di auto

The Game Awards: spunta su eBay il premio Celeste del 2018, una sorpresa dato che era disperso da 4 anni
I vincitori, solitamente, variano a seconda del genere per esempio. tuttavia ora è venuta a galla una notizia sorprendente sulla questione: è staro ritrovato il premio Celeste – MeteoWeek.com

La storia ha avuto inizio con il desiderio di uno youtuber di possedere una replica dei trofei assegnati durante lo show diretto da Geoff Keighley. Tuttavia, non avrebbe mai creduto che sarebbe riuscito a mettere le mano su un premio favoloso, e oltretutto acquistandolo per meno di 500 dollari.

Comunque, durante la sua ricerca, si è imbattuto in una strana apparizione di eBay, in cui un venditore era disposto a vendere il trofeo assegnato ai The Game Awards 2018, cioè a Maddy Thorson e Noel Berry, per la cifra che vi abbiamo esposto poco fa. Insomma è un vero e proprio affare, no? Troppo bello per essere reale, forse.

Infatti Ryan era piuttosto scettico al riguarfo, anche perché non era possibile che un qualunque venditore potesse avere il premio e oltretutto le parti per auto e il portachiavi. La descrizione, oltretutto, era piuttosto vaga ed affermava che il premio “arriva da una delle nostre liquidazioni, a parte questo non abbiamo ulteriori informazioni sull’origine di questo oggetto“.

Comunque, con la consapevolezza che possa trovarsi dinanzi ad una truffa, l’uomo ha scelto di offrire 375 dollari per comprarlo, offerta ben accettata dal venditore stesso. Nell’unboxing, Ryan ha mostrato di aver effettivamente ricevuto il premio originale di Celeste, completo in ogni sua componente e con tanto di imballo seppur usurato in parte.

Ma quello che ora ci stiamo ponendo tutti, in maniera legittima tra l’altro, è la seguente domanda: come ha fatto a mettere le mano su un trofeo dei The Game Awards? È davvero incredibile che la storia sia risultata essere veritiera, ma è chiaro che non sia ancora finita.

In base alle dichiarazioni di Heidy Motta di Extremely Ok Games, ovvero lo studio degli autori di Celeste, il premio non è mai stato consegnato alla sede degli sviluppatori. Questo, però, è difficile da accertare: il pacco potrebbe essersi perso durante la spedizione, e magari è finito fra le mani proprio del venditore di eBay. Chissà quale sia la verità; voi cosa credete?