mod GTA 1991, la fan mode più utilizzata. L’avete già provata?

L’estensione è diventata subito un oggetto di culto tra gli amanti della saga andando a raccontare i dettagli della storia con protagonista Carl “CJ” Johnson

Andreas 1991 1 26022022 - MeteoWeek.com
San Andreas è nelle corde di chi la saga l’ha amata dal primo all’ultimo episodio. Una legenda che sembra non tramontare, ma che grazie a questa estensione ci permetterà di apprezzare maggiormente i dettagli di un racconto che sembra avere delle zone d’ombra, che verranno così maggiormente chiarite e sviluppate – MeteoWeek.com

Dopo l’edizione aggiornata che ha visto ritornare al centro dei nostri schermi l’intramontabile capitolo ambientato a San Andreas, versione fantastica di Los Angeles, ecco che un nuovo titolo si affaccia all’orizzonte.

A completare il complesso universo di Grand Theft Auto giunge ora un contenuto inaspettato. E questa volta è autoprodotto da un collettivo che si fa chiamare DeltaCJ. Il nome dato a questa estensione fan made si è GTA 1991. Dove la narrazione richiama alcuni dettagli che la storia narrata in San Andreas fa sembrare marginali ma che invece potrebbero sorprendere positivamente il giocatore.

Se la versione ufficiale della Rockstar, ha come protagonisti Sweet e  Carl “CJ” Johnson nella loro escalation criminale dal fondo alla cima, ecco che il progetto dei DeltaCJ si pone come obiettivo quello di scandagliare l’antefatto delle vicende che conosciamo. E riesuma un PNG apparentemente marginale.

La versione GTA 1991 e come il prequel ci consentirà di fare luce sulla storia di Carl “CJ” Johnson

1991 1 26022022 - MeteoWeek.com
Come ha fatto Carl “CJ” Johnson a mettersi nei guai? E perché Los Santos è diventata quella fogna criminale che tutti conosciamo? Questo e molti altri interrogativi verranno chiariti nel corso dell’estensione di GTA 1991 che potrà fare chiarezza sui coni d’ombra che avvolgono le avventure vissute in San Andreas – MeteoWeek.com

Protagonista della storia sarà Little Devil. Di lui si è sentito parlare in sottofondo, tra i dialoghi di Sweet e della banda di Grove Street. Ma nulla più che sussurri.

Ora invece questo ambizioso total conversion, di fatto un prequel dell’episodio principale, pone il focus proprio su questo criminale e su suo fratello Big Devil. Il meltinpot della storia non cambia, le sorprese però sono le più gradite.

Con una nuova ambientazioni da esplorare, l’ampliamento dell’armeria alla quale potremo avere accesso, l’inserimento di un parco macchine implementato, e un teatro fatto di  personaggi secondari, questa puntata con GTA 1991 promette di non deludere gli amanti delle scorribande. La lotta al potere, la conquista dei quartieri più tossici, e la ricerca della supremazia sulla fazione avversaria fanno da cornice a questo prodotto che in termini di longevità ha ancora molti assi nella manica.

Per quanto riguarda il nuovo contenuto, è previsto il rilascio del primo capitolo già per questo marzo. Ma si tratterà solo di un assaggio. Per la versione completa infatti dovremo attendere almeno il prossimo anno.

Quindi c’è da portate un po’ di pazienza. E nell’attesa potremo spolverare i capitoli di GTA uno alla volta, per ridare lustro alle nostre competenze, e scoprire se siamo sempre i migliori della piazza. Le strade di San Andreas ci aspettano.