News

I Buchi Neri possono ruotare fuori tempo: questa scoperta potrebbe cambiare tutto quello che sappiamo

Secondo delle scoperte dagli astronomi, pare che i buchi neri siano in grado di ruotare fuori tempo. Questa notizia ha sorpreso davvero chiunque, anche perché non è in regola con ciò che ci è sempre dato detto e, inoltre, non si capiva il motivo di questo avvenimento. Ma cosa hanno visto gli astronomi in aggiunta a questo?

I buchi neri vengono generati nella maniera che conosciamo tutti, ma il punto è che, questo, abbia avuto uno sviluppo diverso dagli altri – MeteoWeek.com

Lo spazio è pieno di sorprese, e lo abbiamo potuto comprendere perfettamente durante il corso dei secoli e degli anni. Siamo venuti a conoscenza di informazioni sempre più chiare e che non hanno fatto altro che tenerci aggiornati su possibili avvenimenti, oltretutto la scienza ha saputo spiegare alcune questioni particolari.

Ma non tutto sembra che abbia una risposta: c’è sempre qualcosa di irrisolto. A volte non si riesce a dare una spiegazione, motivo per cui è necessario approfondire cosicché sia possibile capire il fenomeno astrale da spiegare. E a proposito di ciò, pare che gli astronomi abbiano notato un evento ambiguo.

Infatti, gli esperti hanno scoperto un buco nero che ruota fuori tempo; ciò vale a dire che sia più disallineato, prendendo in considerazione quelli che conosciamo già -, rispetto al piano di rotazione che condivide con la sua stella. Ci annuncia della sua esistenza la rivista Science, in cui un gruppo di riserva dell’Università finlandese di Turku parla proprio di ciò.

Sulla faccenda viene detto che sia il primo buco nero in assoluto capace di ruotare con una inclinazione così grande, quindi è chiaro che non sia un fenomeno da sottovalutare. La sua esistenza metterebbe in discussione tutte le teorie attuali di formazione dei corpi celesti, quindi non è sicuramente una situazione da poco. Cosa sostengono gli esperti?

La spiegazione sul buco nero

Anche se ci è voluto molto tempo per capire la vera natura del buco nero, alla fine, gli scienziati, sono giunti ad una conclusione interessante – MeteoWeek.com

Quando due oggetti ruotano in coppia l’uno intorno all’altro, soprattutto se tenuti insieme dall’attrazione gravitazionale, i loro assi di rotazione si allineano perpendicolarmente al piano orbitale. In questo modo si è formata da una stella un buco nero in fase di accrescimento, e che ha luogo vicino alla sua compagna tanto da rubarle materia. Questi studi hanno portato gli scienziati ad una conclusione interessante, e che forse potrebbe essere importante da ricordare.

I ricercatori, guidati dal capo gruppo Juri Poutanen, hanno voluto effettuare delle osservazioni ai raggi-x del sistema binario MAXI J1820+70, i quali gli hanno permesso di identificare l’orientamento del disco di accrescimento che circonda il buco nero. In seguito hanno unito i dati raccolti dalle precedenti analisi, confermando il forte disallineamento riscontrato. L’inclinazione, in base a ciò che hanno compreso gli astronomi, può esistere solo al momento della nascita del buco nero, ipotizzando la presenza di una forte respinta da parte della supernova che lo ha generato. Così facendo possono spiegare come mai sia fuori tempo, consentendo agli scienziati di comprendere meglio la natura del fenomeno.

Sebastiano Spinelli

Published by
Sebastiano Spinelli

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago