Amazon Music Unlimited sarà totalmente gratuito, ma solo per 3 mesi

Amazon pensa proprio a tutto. E ha una soluzione per tutto. Il colosso dell’e-commerce più famoso al mondo non è solo acquisti di ogni genere, ma ora ha anche servizi che vanno dalla spesa quotidiana spedita in poche ore, allo streaming televisivo, per arrivare alla musica.

Amazon Music 20220227 tech
Amazon Music Unlimited, il nuovo servizio di Amazon – MeteoWeek.com

L’ultima trovata del grande e-commerce è l’offerta di 3 mesi gratuiti per i nuovi iscritti al nuovo servizio Amazon Music Unlimited. Si tratta di un servizio di abbonamento musicale premium di proprietà di Amazon che darà accesso a oltre 75 milioni di brani.

Il servizio fa parte delle tantissime offerte messe a disposizione dall’azienda di Jeff Bezos ai suoi clienti e oltre ai brani dà la possibilità di accedere a playlist, podcast e anche tanti videi musicali. Il servizio è accessibile, come anche gli altri servizi di Amazon, da dispositivi come smartphone, tablet, computer, smart tv e anche tramite Alexa.

Amazon Music Unlimited appassionerà tutti gli amanti della musica

Amazon Music 20220227 tech 2
Amazon Music Unlimited, 3 mesi di prova per i nuovi iscritti – MeteoWeek.com

Una libreria musicale pressoché infinita, sempre a disposizione dei suoi utenti e possessori. Una qualità del suono molto alta pur essendo riprodotta da device che non sono specificamente deputati alla riproduzione musicale. Ma è naturale che qualcuno possa decidere di voler fare una prova prima di dare dei soldi a un nuovo servizio.

Pertanto Amazon offre 3 mesi gratuiti per il servizio Amazon Music Unlimited senza poi nessun obbligo di acquisto futuro dopo la prova, ed è possibile anche cancellare l’abbonamento in qualunque momento, senza preavviso e anche durante lo stesso periodo di prova.

L’offerta di Amazon Music Unlimited in seguito alla prova gratuita di 3 mesi prevede un costo di abbonamento di 9,99 euro al mese, senza nessun obbligo di rinnovo mese per mese ed è possibile bloccarlo in qualunque momento. L’offerta dei tre mesi gratis è ovviamente riservata alle nuove sottoscrizioni.

Amazon Music (precedentemente Amazon MP3) è una piattaforma di streaming musicale e un negozio di musica online gestito da Amazon. Lanciato in versione beta pubblica il 25 settembre 2007, nel gennaio 2008 è diventato il primo negozio di musica a vendere musica senza gestione dei diritti digitali (DRM) delle quattro principali etichette musicali (EMI, Universal, Warner e Sony BMG), così come molti indipendenti.

Il 17 settembre 2019, Amazon Music ha annunciato il lancio di Amazon Music HD, un nuovo livello di musica di qualità lossless con oltre 50 milioni di brani in alta definizione (16 bit/44,1 kHz) e milioni di brani in altissima definizione (24 (bit)/44(kHz), 24/48, 24/96, 24/192), l’audio in streaming della massima qualità disponibile. Amazon è ora tra Tidal e Qobuz che offrono musica lossless per gli audiofili. Il servizio di streaming HD è stato successivamente reso disponibile gratuitamente a tutti i clienti illimitati il ​​17 maggio 2021. A gennaio 2020, Amazon Music aveva 55 milioni di abbonati.