Elettrodomestici smart: ora è il turno della gelatiera express domestica, pronti a mangiare un gelato fatto in casa?

In un mondo dove ormai hanno preso piede prodotti smart, una casa “intelligente” e quant’altro, c’è spazio anche gelatiera express domestica, che ti permette, fra le altre cose, praticamente di mangiare un gelato fa-da-te.

gelato alla fragola 20220223 tech
Gelato fai-da-te con la Gelatiera Tooa – Pixabay

Innanzitutto l’idea è venuta a una società milanese che ha intenzione di far trionfare nuovamente il made in Italia. Il dispositivo di chiama TooA, che gioca sul pronome “tua”, con la T e la A rigorosamente in maiuscolo, fanno notare i meneghini, pronti a puntare su tecnologia e artigianalità per un nuovo modo di fare il Gelato in casa.

Nel nostro itinerario del gusto – spiegano da TooAabbiamo approfondito la ricchezza di alcuni territori: dal Piemonte al Friuli, per la crema e il cioccolato. Un gusto più raffinato come quello allo Zafferano, è oro rosso dell’Appennino. I frutti del Mediterraneo e delle isole ci hanno da subito ispirato per le preparazioni al pistacchio, al limone, e alle fragole”.

Un gelato 100% italiano e naturale: senza addensanti né conservanti artificiali. E con poche calorie

Gelato 20220223 tech
Gelato – MeteoWeek.com

La gelatiera TooA (colorazione bianca) è un dispositivo di quasi dieci chilogrammi, 29.7 x 32.6 x 39 le sue dimensioni. Funziona con i Brik TooA e un’app scaricabile sia da Google Play sia con Apple Store scansionando il TooABrik del gusto preferito e versando il contenuto nel bicchierino. Un tocco sul pulsante avvia e il gioco è fatto.

La scrupolosa attenzione alla freschezza e alla genuinità degli ingredienti – spiegano da TooA – hanno incoraggiato il team a sviluppare delle preparazioni senza glutine e vegane: due varianti complete a disposizione di tutti”. Un gelato 100% italiano e naturale, senza addensanti né conservanti artificiali e con meno calorie per porzione rispetto al gelato tradizionale; tanti gusti per soddisfare ogni palato, tutti gluten-free e con un’attenta selezione vegana. Non solo.

TooA è nato per un futuro eco-sostenibile: le cialde monodose sono in confezioni Tetra Pak riciclabili per evitare sprechi e non richiedono refrigerazione nelle fasi di trasporto nè in quelle di conservazione, per ridurre le emissioni di CO2.

Chi acquista TooA, disponibile a 299 euro, riceverà in omaggio anche il Welcome Kit composto da 4 astucci di gelato monoporzione (nocciola, fragola, fior di latte, fondente) e un bicchierino.

Grande attenzione è stata rivolta anche al formato dei TooABrik, abbiamo pensato ad una versione monodose rispettando la nostra missione: offrire un gelato genuino, unico e sorprendente, in linea con le indicazioni di una corretta alimentazione e senza spreco – concludono da TooA la nostra strategia celebra la natura innovativa della macchina e il suo potere di trasformare l’esperienza assaporando un gelato fresco in casa, in pochi minuti”.