Verratti compra un’isola digitale nel Metaverso, il primo al mondo a farlo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:30

Si comincia già a “fare shopping” nella realtà virtuale di Zuckerberg! Il campione d’Europa e centrocampista del PSG Marco Verratti ha infatti aperto il portafoglio e acquistato un’isola privata digitale nel metaverso, messa in vendita da Exlusible sulla piattaforma The Sandbox. La modica cifra? Ve la diciamo più avanti, così potete deprimervi con noi.

Il calciatore del PSG, Marco Verratti, ha comprato un’isola nel metaverso – MeteoWeek.com

C’è chi sta avendo difficoltà a comprare anche un semplice bilocale e chi, non solo non ha problemi ma addirittura vuole avere una dimora anche nel Metaverso. Marco Verratti, il noto calciatore del Paris Saint-Germain (PSG) e campione d’Europa con la nazionale italiana, ha appena acquistato di fresco fresco, un’isola privata nel metaverso.Avete capito bene, un’isola fittizia. Nel dettaglio si tratta di un appezzamento di terreno digitale, non reale, dove le persone un domani potranno vivere la loro vita virtuale e potersi rifugiare in un mondo dove non ci sono i tipi problemi che ogni giorno dobbiamo affrontare.

“Sono sempre stato appassionato di innovazione e tecnologie e da poco mi sono avvicinato all’incredibile universo della tecnologia blockchain e del metaverso . Ho capito che ero pronto per fare un passo importante ed essere precursore, creando la mia isola privata in The Sandbox. Un domani non sarà solo mia, ospiterà migliaia di amici e fans disposti a condividere esperienze, partite, concerti e magari anche attimi di vita privata. Non vedo l’ora di vedere realizzato il futuro che ho immaginato”, ha detto Verratti.

Verratti acquista un isola virtuale nel metaverso, il cui lotto costa la modica cifra di 2,9 milioni di dollari: Follia o strategia per il futuro?

L’isola comprata dal calciatore italiano la potete vedere qui sotto nel video di presentazione,  faceva parte di un lotto di 25 isole messe in vendita su The Sandbox dal marketplce di NFT di lusso Exclusible. Nell’acquisto ovviamente  Verratti non ha agito da solo, ma è stato seguito da Acta Fintech, ovvero una società specializzata in consulenze su blockchain e crypto che ha saputo consigliargli il miglior investimento che potesse fare, sempre secondo la loro esperienza.


Pochi anni fa la blockchain ci ha fatto capire che avrebbe rivoluzionato il mondo che conosciamo. Adesso una delle sue applicazioni, il metaverso, ci sta chiaramente indicando il trend dei prossimi 20 anni, non solo dal punto di vista ludico. Marco è ufficialmente il primo calciatore al mondo a credere ed investire in un progetto così ambizioso e futuristico, sono onorato che mi abbia voluto a bordo: ci sarà da divertirsi!“, ha dichiarato il proprietario di Acta Fintech Gian Luca Comandini, molto felice dell’acquisto del calciatore, ce vede come un futuro che si avvicina.

Tra gli acquirenti delle rimanenti 24 isole, spiccano  nomi di altri celebri personaggi come il calciatore del Bayer Monaco Kingsley Coman, I tennisti Ana Ivanovic e Stanislas Wawrinka, la società di trading eToro e la modella di Victoria Secret e Calzedonia, Sara Sampaio, giovanissima. Non sappiamo realmente quanto gli acquirenti hanno pagato la loro isola ne se ci sono trattative in corso, ma Exclusible ha affermato nel suo comunicato che la somma totale della vendita del lotto (le 25 isole complete) ammonta a  910 ETH, che equivalgono a $ 2,9 milioni di dollari. Due spicci.