TLC e il tablet Tabmax, una presentazione che aspettavamo da tanto tempo

Doveva uscire prima, ma al tempo stesso ha preferito anticipare il Mobile World Congress 2022, la più importante fiera al mondo sulla telefonia mobile, a cui partecipano numerosi amministratori delegati in rappresentanza di operatori telefonici, produttori e fornitori provenienti da tutto il mondo, in programma come da tradizione dal 28 febbraio al 3 marzo.

TCL, il logo 20220220 tech
TCL, il logo – MeteoWeek.com

TCL lancia il suo nuovo tablet, il TCL Tabmax 10.4 sta preparando una prevendita a un prezzo molto interessante, per la prima volta su AliExpress, e-commerce composto da piccole imprese cinesi che offrono prodotti ad acquirenti online internazionali, di proprietà di Alibaba.

La novità risiede proprio nel fatto che la prevendita si terrà solo su AliExpress fino al 23 febbraio ad un prezzo scontato di euro 243,27, prima che venga messo a disposizione su altri canali. Store compresi.

Processore octa-core, potrebbe essere lo Snapdragon 665

Tablet 20220220 tech
TCL inizia la prevendita del tablet Tabmax – MeteoWeek.com

Il TLC Tabmax 10.4 ha un display con tecnologia NXTVISION, che ottimizza colori e contrasto. Schermo da 10,36 pollici ha una risoluzione FHD+ (2000 x 1200 pixel) e occupa l’83,2% della parte anteriore del tablet. Fotocamera principale da 13 MP e una fotocamera selfie da 8 MP, che si trova sul bordo superiore del display.

All’interno il TCL Tabmax 10.4 è dotato di un processore octa-core non specificato di Qualcomm, ma poiché la GPU è una Adreno 610, potrebbe essere lo Snapdragon 665. La memoria RAM è di 6 GB. E’ di 256 GB lo spazio di archiviazione, il doppio della capacità del suo predecessore, rilasciato lo scorso anno, il TCL 10 Tabmax. Inoltre, il device ha anche uno slot per schede microSD fino a 256 GB.

La batteria è da 8000 mAh, con autonomia fino a otto ore di utilizzo, secondo TCL. Nonostante la buona capacità, la ricarica è di 18W, con una ricarica completa in quattro ore, un tempo davvero considerevole. Il tablet funziona anche con una penna stilo e ha una custodia pieghevole, entrambe vendute separatamente. Oltre a questo, TCL dovrebbe presentare altri tablet, questi sì però alla fiera internazionale di Barcellona.

Con un rapporto screen-to-body dell’83,2% e un design a cornice sottile, il display widescreen FHD+ da 10,36 pollici offre lo spazio ideale per liberare la creatività. Elaborate idee fantasiose, scrivete note e disegnate storyboard con precisione usando la penna (disponibile come opzione).

Considerando la crescita del mercato dell’e-commerce, TCL sta consolidando la sua presenza online, offrendo così ai consumatori un maggiore accesso alla gamma di prodotti premium, intelligenti e convenienti di TCL“.

Così Felix Gwok spiega la strategia di TCL Communication. “Abbiamo scelto di collaborare con AliExpress come primo canale di vendita grazie alla presenza internazionale della piattaforma e alla sua semplicità di utilizzo – spiega il VP&GM Sales and Marketing – con un prezzo molto competitivo, progettato per mettere al centro creatività e intrattenimento“.