Questo Pc è ineguagliabile: mai realizzato uno così

Lo Youtuber Shank Mods ha creato uno dei più incredibili ed originali PC da gaming mai concepiti prima: utilizzando alcuni componenti di un vecchio computer marchiato Hot Wheels ha creato un capolavoro moderno. Il progetto è partito da un vecchio negozio di computer ed è proseguito con l’aiuto di alcuni utenti Facebook. A quanto pare il giovane ha saputo utilizzare oggetti e giocattoli della fortunata serie in un modo totalmente nuovo.

hot wheels unleashed
MeteoWeek.com

L’originale PC creato dal noto proprietario del canale YouTube Shank Mods è nato a seguito di una passeggiata in un vecchio deposito di computer e monitor, dove il giovane ha trovato un vecchio cimelio marchiato Hot Wheels. Il computer non funzionante è stato utilizzato come case per creare un innovativo PC da gaming.

Le caratteristiche del vecchio PC

Ma cosa ha trovato Shank Mods nel vecchio negozio di computer? Il PC trovato apparteneva ad una vecchia linea di computer prodotta dalla Patriot, un’azienda che in passato aveva prodotto alcuni PC da gaming marchiati Hot Wheels, sulla base di una licenza ottenuta da Mattel. I prodotti della Mattel erano inizialmente destinati ai bambini, che apprezzavano i computer a tema.

Insomma, tale tipo di macchina era destinata ai più piccoli e presentava un design atipico sia per la tastiera, che per il mouse e il monitor. L’idea geniale di Mods è stata utilizzare quel vecchio PC per creare qualcosa di totalmente nuovo, sfruttando un periodo in cui il vintage è tornato di moda.

Che processo è stato seguito per perseguire il progetto? La macchina, inutilizzabile nei suoi componenti degli anni Novanta, è stata svuotata totalmente. Si pensi che la scheda madre era completamente fuori uso a causa della corrosione. Il vecchio PC è stato utilizzato come case per il nuovo PC da gaming che è stato assemblato utilizzando componenti recenti, pur mantenendo l’estetica anni Novanta.

L’incredibile innovazione per il gaming

Il giovane Youtuber ha utilizzato dei componenti moderni per l’hardware del nuovo PC, mantenendo la scocca vintage e colorata del case con estetica tipica degli anni Novanta. L’impresa è stata ancora più incredibile se si pensa che il progetto è stato portato avanti nonostante vi fosse stato l’aumento dei prezzi di alcune serie di componenti.

L’aumento è stato causato anche dall’annuncio di Linus Tech Tips che offriva 5000 dollari per avere uno dei computer marchiati Hot Wheels.Fortunatamente il giovane è stato sostenuto dal proprietario di un negozio di computer che si è impegnato a finanziare il progetto regalandogli anche alcune componenti necessarie.

Il nuovo Alienware monitor gaming da 34" QD-OLED è forse il più caro in circolazione

Ecco una postazione da gaming con il monitor Alienwave, molto particolare nel complesso e che ci permette di avere una atmosfera extraterrestre – MeteoWeek.comLo Youtuber ha quindi portato a termine il suo desiderio, creando un gaming PC anni Novanta, con estetica vintage e componenti interni moderni e performanti. Il progetto ha resistito anche all’aumento dei prezzi di alcuni componenti e alla già citata proposta economica portata avanti da Linus Tech Tips. Insomma, il progetto di Shank Mods ha visto una felice conclusione e ha avuto enorme risonanza anche grazie al suo canale You Tube.