Il Mobile World Concress che si terrà a Barcellona nei prossimi giorni promette di regalarci molte sorprese, tra cui l’ultimo device di casa Honor
Il principale evento dell’anno, tutto dedicato al settore della telefonia, è ormai alle porte. Il Mobile World Congress (MWC) 2022, che si terrà a Barcellona è infatti uno dei più attesi. E quest’anno si partirà con la promessa, da parte degli organizzatori, di un tripudio di attività addirittura due o tre volte più grande di quelle alle quali abbiamo assistito nel 2021. Sette padiglioni accoglieranno 1500 espositori, 4YFN, il programma ministeriale ed infine la Industry City.
Tra gli ospiti più chiacchierati del momento c’è molta aspettativa proprio per la figliastra di Huawei, che da tempo si è distaccata dal filone principale, proprio a causa del veto statunitense alla casa madre.
Ci aspettiamo che Honor quindi ci sorprenda, distinguendosi tra i vari stand che popoleranno la questa fiera internazionale animata da 2.000 aziende diverse, 155 paesi e il 50% sono di livello Director o superiore, grazie al lancio, fissato per lunedì 28 febbraio, del suo Magic 4.
Le caratteristiche del nuovo Honor e quello che speriamo di trovare nel nuovo prodotto che promette di cambiare le regole del gioco
C’è il massimo riserbo circa le specifiche del nuovo device. L’azienda cinese infatti ha deciso di divulgare un breve video per solleticare la curiosità della platea, indicando quelle che sono le specifiche della presentazione ufficiale. Ma sono solo pochi frame, e non bastano a rispondere alle nostre domande. Fortunatamente a soccorrerci in questa fase di stazionamento sono i leak dalla rete, divulgati dall’utente Rodent950. Non ci resta quindi che lasciarci affascinare dalle presupposte caratteristiche del Magic 4 in ogni sua declinazione.
- Per Magic 4 il display è un AMOLED da 6,55″ FHD+, con refresh rate fino 120Hz, campionamento tocco 300Hz. Mentre il processore è MediaTek Dimensity 9000. Non deludono le fotocamere, con l’anteriore da 16MP, le posteriori 50MP principale + 50MP ultra grandangolare e macro + 16MP tele.
- la versione PRO prevede uno schermo AMOLED LTPO da 6,67″ 2772×1344, con refresh rate dinamico fino 120Hz, campionamento tocco 360Hz. Interessante la scelta del processore che ricade su rispetto al precedente. Qui infatti troviamo un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1. Mentre le fotocamere prevedono un anteriore da 13MP + lente 3D, le posteriori da 50MP principale + 50MP ultra grandangolare e macro + 50MP periscopica + ToF con AF laser.
- infine il modello PRO + dovrebbe montare un display AMOLED LTPO leggermente più grande, ovvero un 6,78″, QHD+, con un refresh rate dinamico fino 120Hz, campionamento tocco 360Hz. Il processore rimane lo stesso del precedente, così come le caratteristiche delle fotocamere
I tre hanno in comune la memoria, un LPDDR5/UFS 3.1, come anche il sistema operativo, il Magic UI 6.0 basata su Android 12. Tuttavia dovremo attendere qualche giorno per scoprire se le supposizioni sono corrette e se questo smartphone conquisterà il pubblico della MWC.