Il piano tariffario per mobile sarà una piacevole scoperta per tutti quegli utenti che, recandosi in negozio, riusciranno ad accaparrarsene uno
L’ultima iniziativa commerciale del provider di telefonia inglese riprende la tipologia di offerta dei pacchetti Special. Si tratta di tariffe pensate per il comparto mobile che normalmente sono caratterizzate da scaglioni di prezzo crescente che sale in base all’assortimento di giga presenti.
Questa Special 50 è una promo particolarmente vantaggiosa soprattutto per tutti quei clienti che decideranno di abbinarla in combo alla formula di pagamento Easy Pay che consentirà di raddoppiare il tesoretto dati fino a 100 GB. Non cercate però questa offerta sul sito di Vodafone. Come per altre della stessa tipologia, per aderire dovremo recarci personalmente presso uno dei corner del brand, e verificare che aderisca e che abbia ancora dei gettoni a disposizione. Questi, in gergo tecnico, indicano il numero di pacchetti che il negozio fisico può attivare, e sono ovviamente di numero limitato.
Le caratteristiche della nuova Special 50 e come riusciremo a raddoppiare il traffico dati portandolo a 100 GB
Non ci resta che analizzare in dettaglio quelle che sono le specifiche della promo, considerando che abbinandola al pagamento Easy Pay, che consiste nell’addebito della fattura mensile direttamente su un conto corrente, avremo il doppio dei giga, rispetto a quelli presenti nella tariffa base.
L’offerta Vodafone Special 50 prevede dunque:
- telefonate illimitate verso tutti i numeri di telefono che siano di rete fissa o mobile
- sms illimitati che rispecchiano i termini della voce precedente
- un traffico dati di 50 giga come base, che saranno raddoppiati per i clienti che si avvalgono del sistema Easy Pay. Qualora si superasse il budget di giga presenti non dovremo temere. Il flusso dati si blocca, e non ci verranno addebitati costi supplementari imprevisti e nascosti. Inoltre potremo utilizzarli anche in modalità hotspot senza dover sostenere costi aggiunti e quindi a titolo gratuito.
E veniamo ora al prezzo. Per questo pacchetto molto snello Vodafone richiede, solo per il primo mese, 5€. E successivamente, già a partire dalla seconda mensilità, un costo di 7,99€. Possono farne richiesta tutti i clienti che effettuano la portabilità del numero venendo dai principali providers come iliad e Fastweb. Ma anche da alcuni operatori virtuali, che siano ad esempio LycaMobile, Digi Mobil, 1Mobile, Optima Mobile, Daily Telecom e PosteMobile.
Attivando la sim dovremo inoltre essere a conoscenza del piano tariffario di riferimento. In questo caso è pre-attivata la Vodafone 25 New. Questa include il servizio Smart Passport+ che consente un’extra soglia roaming nei Paesi che non fanno parte della comunità europea, e solo in caso di effettivo utilizzo.