Sapete che potete personalizzare le notifiche di Whatsapp?

Tramite una procedura molto semplice da eseguire ci sarebbe la possibilità di configurare le notifiche di WhatsApp, cambiandole e inserendo un suono a nostro piacimento. Detto così potrebbe sembrare una azione difficile da compiere, ma in realtà è molto più semplice di quel che appare: vediamo come si fa.

Sapete che potete personalizzare le modifiche di Whatsapp?
Basterà seguire una semplice procedura per poterle cambiare a nostro piacimento in qualsiasi momento, e dato che sia facile non vediamo l’ora di mostrarlo  – MeteoWeek.com

Tutti noi, ogni giorno, riceviamo una marea di notifiche diverse; che sia da gruppi o da chat singole non ha alcuna importanza, in fin dei conti ne arrivano tante e non sappiamo, a volte, come gestirle. Solitamente basterebbe silenziarle, però non crediamo che sia una soluzione adatta.

Infatti, in tanti vorrebbero cambiare la suoneria per renderla più piacevole da ascoltare e quindi migliore, ma allo stesso tempo non si sa il modo per riuscirci. E se vi dicessimo che effettivamente esiste, ed è anche facile da eseguire? Vediamolo insieme per costatare quanto sia semplice farlo.

Cosa dovremo fare per attivare la funzione

Sapete che potete personalizzare le modifiche di Whatsapp?
La personalizzazione delle notifiche di WhatsApp è possibile da sempre, ma è anche vero che non tutti sappiano in che modo possano cambiare – MeteoWeek.com

Il trucco per modificare le notifiche non riguarda soltanto il tipo di suono, ma anche il colore dell’icona del numero di messaggi ricevuti. Questo vale a dire che possano cambiare tanti elementi in una volta sola, rendendo l’applicazione maggiormente controllabile da parte nostra.

A scoprire questi ingegnosi strumenti sono stati alcuni utenti che hanno voluto approfondire il proprio studio per WhatsApp, tentando di capire se ci potessero essere dei modi diversi di gestire la piattaforma nei momenti del bisogno. Per fortuna ci sono riusciti alla grande, ecco perché vi possiamo dire come potrete modificare le notifiche.

Per utilizzare questa funzione sarà sufficiente andare nella chat del contatto in questione, poi cliccare in alto sul suo nome e recarci dall’opzione “Notifiche Personalizzate“. Da qui potremo decidere in che maniera differenziare i messaggi inviati da questa persona, cambiando sia il suono che la luce se necessario.

Il che vale a dire che potremo sapere quando ci scriverà quel determinato contatto in ogni momento, di conseguenza crediamo che possa essere una bella novità sia da sapere che da sfruttare in alcuni casi. Comunque sia, in futuro aggiungeranno sempre più impostazioni simili, ma attenzione: occhio a distinguere quelle che potrebbero essere le future funzionalità dalle fake news, che purtroppo continuano sd insorgere mese dopo mese su WhatsApp attraverso delle catene orribili da leggere.

Una opzione che presto sarà disponibile, e che potrebbe tornarci utile magari, è una lente di ingrandimento che tende a validare le informazioni ricevute – spam – e ad attestare se siano valide o meno. Certo, ora come ora sembra una assurdità come feature, però con i dovuti sviluppi e con il machine learning è possibile che riesca a scansionare perfettamente i messaggi, quindi non perdiamo la speranza e attendiamo che venga migliorata seppur pare che presto possa essere disponibile al massimo delle sue capacità.