Oppo Watch Free, lo smartwatch dalla batteria più duratura al mondo, arriva in Italia

L’India è stato uno dei primi paesi a godere dei grandi benefici di un orologio dalla batteria infinita, addirittura 14 giorno, presentato in concomitanza della serie Reno 7. Ora l’Oppo Watch Free, lo smartwatch che combina quantità alla qualità di un prezzo vantaggiosissimo, è disponibile anche in Italia.

Oppo Smart Watch 20220210 tech
Oppo Smart Watch – MeteoWeek.com

L’azienda cinese di elettronica di consumo con sede a Dongguan, che produce smartphone, dispositivi audio, power bank, lettori multimediali e altri prodotti elettronici, sta confermando tutta la validità nei dispositivi creati, ora anche nel segmento degli smartwatch.

L’ultimo smartwatch cinese arriva con un display Amoled, una durata della batteria fino a 14 giorni con ricarica rapida e oltre 100 modalità sportive, il tutto a neanche cento euro, 99 per l’esattezza. Abbinato all’Oppo Watch Free anche gli auricolari wireless Oppo Enco M32, con archetto da collo in una nuova opzione di colore verde.

Oppo Watch Free, un orologio per smartivi. Importante collaborazione con l’Università di Tsinghua

Smartwatch 20220210 tech
Oppo smartwatch free, l’orologio per “smartivi” – MeteoWeek.com

L’Oppo Watch Free sfoggia un display Amoled da 1,64 pollici con una risoluzione di 280 x 456 pixel ed è protetto da un vetro curvo 2.5D. Lo smartwatch supporta anche diversi quadranti, uno personalizzabile generato dall’IA. Il nuovo smartwatch di Oppo fornisce anche promemoria sedentari.

L’orologio è dotato di monitoraggio della frequenza cardiaca e della SpO2 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L’Oppo Watch Free vanta promemoria del sonno, monitoraggio del russamento, promemoria per stare svegli, monitoraggio dei dati sul sonno, frequenza cardiaca e valori vitali SpO2 attraverso la sua funzione “OSleep”.

Lo smartwatch, inoltre, offre oltre cento modalità sportive, tra cui badminton, cricket, canottaggio, macchina ellittica, ciclismo, eccetera eccetera. L’Oppo Watch Free racchiude una batteria da 230 mAh che dovrebbe durare fino a 14 giorni con una singola carica. Supporta anche la ricarica rapida, offrendo un’intera giornata di utilizzo con una ricarica di 5 minuti.

L’Oppo Watch Free è dotato di resistenza all’acqua 5ATM e un cinturino in silicone intercambiabile. L’orologio supporta Bluetooth 5.0 e può essere accoppiato con qualsiasi smartphone con Android 6 o iOS 10 e versioni successive.

Uno smartwatch pensato principalmente per gli sportivi, atleti ma anche semplici amatoriali, o appassionati. Si tratta di un orologio smart che si distingue per la possibilità di monitorare in modo approfondito il sonno, comprese eventuali apnee notturne o latri disturbi respiratori, oltre che per una elevata autonomia e per un prezzo molto allettante. OPPO ha lavorato con l’Università di Tsinghua all’interno del Joint Research Center for Future Terminal Technology per mettere a punto gli algoritmi di monitoraggio affidabili per calcolare la qualità del riposo e riportare all’utente dati credibili e non approssimativi.