iPhone SE 3 con 5G e nuovi iPad confermati a Marzo nel nuovo evento Apple

Apple ha annunciato di voler lanciare dei nuovi prodotti pazzeschi: un nuovo iPhone e degli iPad stupefacenti. Tuttavia, i dispositivi in questione non sono propriamente dei device comuni, bensì rari dato che continuano una serie economica e adatta a chiunque.

iPhone SE 3 con 5G e nuovi iPad confermati a Marzo nel nuovo evento Apple
In questa foto possiamo vedere i prossimi iPhone SE 3 della Mela, nonché degli smartphone low-cost pensati appositamente per alcuni utenti con un badget basso – MeteoWeek.com

Stanno per arrivare delle new entry nel mercato della tecnologia, e pare che siano firmati Apple. Da tempo si aspettava una notizia del genere, ma non tutti avevano modo di tenersi tanto informati sulla questione oppure la voglia necessaria per poter approfondire la faccenda.

È per questo che, adesso, tutti quanti noi siamo sorpresi. Chi se lo aspettava che Apple avrebbe continuato la serie degli iPhone SE con il rilascio aggiuntivo di nuovi iPad a marzo? Ovviamente nessuno, ecco perché siamo qui a parlarne.

Comunque sia, dato che abbiamo delle ottime aspettative al riguardo, non ci resta altro che esplorare il contenuto e costatare, con i nostri stessi occhi, se si tratta di dispositivi interessanti o meno. A giudicare da chi sia l’azienda che li ha prodotti, beh, sicuramente non rimarremo delusi.

Data di uscita e caratteristiche dei prodotti

iPhone SE 3 con 5G e nuovi iPad confermati a Marzo nel nuovo evento Apple
Probabilmente uscirà con diverse colorazioni, ma è probabile che quelle che verranno maggiormente scelte saranno le tonalità nero, bianco e rosa – MeteoWeek.com

La società che tanto amiamo ha in mente di lanciare una nuova versione di iPhone SE con connettività 5G insieme ad un iPad Air. Dove lo farà? In un evento di presentazione che potrebbe avere luogo esattamente nel mese di marzo.

Ovviamente l’informazione arriva da Mark Gurman di Bloomberg, giornalista molto esperto in questo campo e che tiene aggiornati tutti noi – da sempre – dei movimenti che la società ha intenzione di eseguire durante ogni anno.

Apple ha stabilito la data di lancio, precisamente, martedì 8 marzo, di conseguenza non dovrà passare molto tempo prima che possa essere rilssciato un telefono molto simile, ma allo stesso tempo nuovo, all’iPhone 8. Ma che specifiche ha da offrire?

Dovrebbe avere un chip A-Series performante come l’A15, mentre la fotocamera potrebbe essere decisamente migliore rispetto a quella usata normalmente. Il display sarà di 4,7 pollici con un sensore Touch ID Home e la ricarica wireless. Il prezzo? 399 dollari.

Non manca la nuova versione dell’iPad Air con connettività 5G e l’aggiornamento del SoC, senza alcun tipo di modifica particolare al design. La Mela, inoltre, potrebbe decidere di introdurre anche un nuovo sistema Mac con chip M-Series oppure un Mac mini, ma questo è ancora tutto da vedere.

Al momento, ciò che possiamo fare è avere fede che possa andare tutto per il meglio. Dovremo aspettare che arrivi quel giorno o, almeno, che vengano rilasciate altri dettagli sulla questione da Bloomberg o dalla Apple. Considerando che non manchi morto al fatidico giorno, forse non riceveremo alcun tipo di notizia particolare fino a quel momento, il che sarebbe sensato; non è complicato attendere esattamente un mese di tempo, che sarà mai in fin dei conti?