E’ il momento giusto per acquistare DJI, il drone simbolo della versatilità

Dopo un periodo di valutazione che riscosso successo tra i clienti del marketplace potremmo finalmente procedere con convinzione ad aggiudicarci questo gioiello hi-tech

DJi 08022022 - MeteoWeek.com
Il compatto ma potente DJI Mini SE è il compagno perfetto, che cattura i tuoi momenti e li eleva a un livello superiore. Il peso ridotto e la resistenza al vento ottimizzata funzioni che sublimano le immagini – MeteoWeek.com

E’ stato oggetto di osservazione per diversi giorni e grazie ad una promo consistente ha scalato rapidamente le classifiche di Amazon collocandosi come primo nella classifica dei più venduti del comparto Fotocamere Mirrorless.

Ma il drone DJI ha potuto contare su diverse carte che, fatto salvo la questione della scontistica, gli permettono di meritare la pieno titolo questo primato. Partiamo dal presupposto che il device si presenza in due versioni. La prima, quella composta dal pacchetto base, è la DJI Mini SE. Il suo prezzo, così come da listino, è pari a 299€. La seconda invece, la Mini SE Fly More Combo, che risulta più completa ed accessoriata, vede un aumento rispetto al precedente, e viene proposta a 399€.

Le caratteristiche che rendono il drone Mini SE della DJI il compagno ideale per creare i contenuti migliori di sempre

Amaz 08022022 - MeteoWeek.com
Il kit venduto da DJI comprende il drone Mini SE, un remote controller e la batteria di volo intelligente. In supporto ritroviamo inoltre anche una coppia di eliche di riserva, due cavi USB e USB-C e la protezione dello stabilizzatore – MeteoWeek.com

Non ci resta che approfondire le specifiche che caratterizzano questo apparecchio fenomenale.

Di primaria rilevanza è la questione legata al suo peso. L’ultraleggero di DJI, messo sulla bilancia, è paragonabile ad un normale smartphone, ovvero è pari a meno di 249 g, quidni 0,55 lb. Un elemento sensibile, che ne decreta la necessità o meno di essere pilotato in alcuni paesi in presenza di un una regolare registrazione. Il peso ridotto non ci spaventa. DJI Mini SE può resistere a venti di 29-38 km/h e decollare da un’altitudine massima di 4.000 metri, rendendolo adatto ad ambienti ricchi di variabili quali le coste ventose o le foreste in montagna.

La fotocamera ha un suo valore significativo, perché è il cuore pulsante del device. Come per l’apparecchio che la supporta è leggera ma potente, e garantisce di portarsi a casa tutti i frame che riterremo necessari. I risultati ottenuti saranno foto di qualità fino a 12 MP e video in HD a 2.7K. L’aspetto che ci colpirà sarà l’estrema fluidità delle immagini, raggiunta grazie alla presenza di uno stabilizzatore motorizzato a 3 assi. E per quanto riguarda l’autonomia?  Anche questa non ci deluderà. Con una batteria completamente carica ci potremo dilettare con ben 30 minuti ininterrotti di volo.

Dopo aver effettuato le nostre riprese sarà l’app DJI Fly a editare per noi degli ottimi video, con pochi e rapidi passaggi, che eleveranno anche i principianti. Pubblicare i loro contenuti sulle piattaforme social avrà un successo mediatico immediato che incrementerà immediatamente il nostro ranking di gradimento.

Cosa aspettiamo? Diamo subito alle nostre riprese un nuovo punto di vista, con il drone Mini Se.