Youtuber crea un powerbank da 27 milioni di mAh: che cosa vuol dire?

Il video di Handy Geng nel suo canale Youtube da quasi duecentomila iscritti ha catturato l’attenzione di molti addetti ai lavori e semplici curiosi. Tanti curiosi a dir la verità, viste le oltre mezzo milioni di visualizzazioni raccolte.

PowerBank 20220204 tech
Uno YouTuber costruisce una powerbank super potente – MeteoWeek.com

Il motivo è molto semplice, lo Youtuber di Hong Kong è riuscito a creare una gigantesca powerbank da 27 milioni di mAh!Sembra che tutti gli altri abbiano una power bank più grande della mia”. Da qui l’idea dell’asiatica: “Non era giusto, così ho deciso di realizzare un caricabatterie portatile da 27.000.000 mAh”.

Tutto documentato e documentabile sul suo canale, creato per la progettazione e costruzione di dispositivi assurdi: un cappello multifunzionale per bevande, un tosaerba su sedia a rotelle, un blocco del frigorifero che richiede almeno un paio di session per gli allenamenti, prima di utilizzarlo. Ma l’ultima build di Geng ha superato tutte le precedenti follie, quelle proprie del genio.

Cosa si può fare con una powerbank da 27 milioni di mAh

Nel video si vede proprio che Geng prende quella che sembra essere l’unità batteria di un veicolo elettrico e la converte in un gigantesco banco di batterie, in grado di alimentare un numero enorme di dispositivi elettronici contemporaneamente.

Come parte del progetto, fa anche sembrare il prodotto finito come una versione ingrandita di come appaiono di solito le tipiche powerbank. Lo Youtuber asiatico afferma che il suo colosso di una batteria, la sua “mega power bank“, ha una capacità di circa 27.000.000 mAh. Come nota, batterie di questa capacità sono raramente espresse in mAh (milliamp-ora), ma probabilmente Geng ha scelto questa particolare unità per un facile confronto con i tipici pacchi di batteria tascabili.

L’obiettivo della mega powerbank (fai-da-te) è quello di essere utilizzata. Come? Per alimentare, che fa rima con ricaricare, più telefoni cellulari in contemporanea, laptop e, perché no, altre power bank contemporaneamente. Addirittura per caricare uno scooter elettrico, alimentare un televisore, fornire abbastanza energia per far funzionare anche una lavatrice e alimentare una pentola elettrica, tutto allo stesso tempo ovviamente.

Fondamentalmente, la sua creazione può alimentare tutti i comfort di casa ovunque voglia, purché sia disposto a sopportare il peso della sua batteria gigante.

Lo scorso maggio, PetaPixel ha riferito del pacco batteria Pioneer 500 che l’azienda ha progettato per fornire energia sufficiente per alimentare un servizio fotografico in loco. Quel pacchetto delle dimensioni di una valigia offre la possibilità di ricaricare completamente un tipico laptop nove volte, 39 volte uno smartphone, azionare un proiettore per 97 ore o ricaricare un drone DJI quattro volte. È piuttosto impressionante, ma la power bank fai-da-Geng. Va oltre.

Il Pioneer 500, infatti, è una batteria da 461 Wh, o circa 20.765 mAh, che è solo 1/1.300 della potenza di ciò che Geng ha prodotto. Quindi, se hai bisogno di una seria alimentazione in loco e non ti dispiace trascinare in giro un dispositivo delle dimensioni di una piccola auto, contatta Genk, magari te la porterà lui stesso, attaccata a una fine e trascinata su un carrello.