Xbox Game Pass ci rivela in anteprima i videogames di Febbraio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:00

E’ stato reso noto l’elenco in anteprima dei nuovi videogiochi in arrivo a febbraio su Xbox Game Pass: si attende nei prossimi giorni l’annuncio ufficiale. Si arricchisce sempre più il vasto catalogo del servizio in abbonamento Xbox Game Pass, ricomprendendo nella ludoteca del servizio numerose esperienze.

Xbox Game Pass 20220107 tech
Nuovi giochi nel 2022 su Xbox Game Pass – MeteoWeek.com

Bill-Kun ha fornito a VGC l’elenco in anteprima dei nuovi giochi in arrivo a febbraio su Xbox Game Pass, che arricchiranno il già nutrito catalogo di esperienze. Infatti, a febbraio ci sarà il debutto di CrossfireX, l’FPS multiplayer di Smilegate che proporrà una campagna in giocatore singolo realizzata dall’eccellente team di programmatori di Remedy Entertainment.

I nuovi giochi disponibili a febbraio 2022

Ecco in anteprima l’elenco dei nuovi giochi disponibili da febbraio 2022. Si segnalano:

  • Ark Survival Evolved Ultimate Survival Edition
  • Dreamscaper
  • Infernax
  • Skul The Hero Slayer
  • Edge of Eternity
  • Besiege (Game Preview)
  • The Last Kids on Earth and the Staff of Doom
  • Contrast
  • Telling Lies.

Tuttavia, l’attesa maggiore è per CrossfireX che uscirà tra pochi giorni. Informazioni sul nuovo game sono state fornite direttamente dagli sviluppatori tramite Twitter: infatti, il team di sviluppo ha annunciato che il gioco sarà presto disponibile ma non sarà totalmente gratuito. Purtroppo, solamente una parte della campagna sarà giocabile gratuitamente nel servizio in abbonamento Microsoft.

In pratica, gli abbonati a Xbox Game Pass potranno giocare gratuitamente solamente alla campagna Operation Catalyst. Il gioco arriverà direttamente su Xbox Game Pass al day one e sarà possibile scaricarlo in pre-ordine a partire dal primo febbraio. Al momento sono già disponibili altri tre bundle per i pre-ordini, di cui uno contiene entrambe le campagne sviluppate da Remedy.

In arrivo Crossfire X

Ma cosa sappiamo di questo incredibile videogioco? CrossfireX è l’adattamento occidentale di Crossfire, grande successo asiatico, e verrà lanciato su Xbox Series X il 10 febbraio. Il noto gioco è stato annunciato per la prima volta all’E3 nel 2019, ma poi il lancio è stato posticipato al 2021 e ora a febbraio 2022. La notizia del lancio è stata annunciata da Smilegate.

Crossfire X è stato sviluppato in collaborazione tra Smilegate e Ramedy e sarà disponibile su Game Pass solo con la prima delle due campagne single player, denominata Operation Catalyst, mentre l’altra dovrà essere acquistata separatamente. Infatti, Remedy Entrertainment sta sviluppando due operazioni di campagna per giocatore singolo.

XBox Microsoft (Adobe Stock)
XBox gode del nuovo Game Pass di Microsoft (Adobe Stock)

Insomma, sicuramente febbraio si prospetta un mese interessante per gli abbonati Xbox Game Pass su console Xbox, Pc e mobile! Infatti, i giochi elencati non sono solamente quelli in arrivo entro la prima metà del mese, ma sono previste altre novità nel futuro prossimo. Una seconda ondata di giochi è già prevista per la seconda metà di febbraio. L’offerta sarà estremamente variegata e notevole a livello quantitativo, sebbene mancheranno veri e propri giochi AAA. Il catalogo Xbox Game Pass non si smentisce mai e conferma la sua solita abitudine in ambito game.