WhatsApp aggiunge le reactions ai messaggi per Android e iOS con il nuovo aggiornamento

WhatsApp sta per essere aggiornato con un nuovo incredibile contenuto e che presto avremo modo di mettere alla prova. Solitamente non dovremmo essere così entusiasti per qualcosa del genere, ma ciò che potremo usare non è una cosa da poco. Di che cosa si tratta? Della reazione ai messaggi.

WhatsApp aggiunge le reactions ai messaggi per Android e iOS con il nuovo aggiornamento
Le reazioni ai messaggi è una impostazione che, gli utenti, speravano da tempo che venisse introdotta, e ora quel sogno è realtà – MeteoWeek.com

Molti avevano dei dubbi su questa funzionalità: se ne parlava tanto ma, allo stesso tempo, non c’erano novità concrete al riguardo. Nessuno sapeva quando avrebbero rilasciato delle informazioni o tanto meno se sarebbero riusciti a completarla, pertanto la speranza forse poteva essere la prima a morire in questo caso.

Tuttavia, se qualcuno tra voi la ha pensata in questo modo ha sbagliato di grosso, difatti pare che manchi veramente poco all’aggiornamento che vedrà l’introduzione della reazione ai messaggi su WhatsApp. Non poteva mancare considerando che persino Telegram lo sta facendo, dunque vediamo di approfondire il discorso proprio ora.

I contenuti dell’update

WhatsApp aggiunge le reactions ai messaggi per Android e iOS con il nuovo aggiornamento
Non si sa la data di uscita precisa della patch, ma è probabile che non dovremo aspettare molto tempo – MeteoWeek.com

Sia su iOS che su Android sta per arrivare una nuova feature su WhatsApp, che come abbiamo accennato poc’anzi, per l’appunto, ha a che fare principalmente con le reactions ai messaggi. Avremo la possibilità di poter rispondere con un emoji senza dover scrivere, per forza, qualcosa.

Meta vorrebbe portare questa tipologia di funzionalità a tutte le chat, e quando diciamo questo è chiaro che ci stiamo riferendo sia ai cellulari con il sistema operativo della Mela che quelli che utilizzano Android. Così facendo potranno garantirci un ottimo uso delle faccine e non ci saranno bug o errori del genere, dunque hanno pensato veramente a tutto questa volta.

La nuova versione di WhatsApp è già pronta alle reazioni, ma deve essere ancora attivata e sembra che dovremo aspettare ancora un po’ prima di poterla riceverle nelle sue fasi finali. Sono già apparsi alcuni screenshot inerenti a come potrebbe funzionare, per cui, se siamo interessati, potremo iniziare a farci un giro sul web per vedere in anticipo come sarà.

Ovviamente le prime informazioni sono state diffuse niente meno che da WaBetaInfo, il cui gruppo non perde occasione per tenere aggiornati i suoi utenti quando è necessario farlo. Ora come ora, infatti, ha voluto dirci quali saranno le emoticon disponibili per le reactions: sono sei emoji che includono il pollice in su, il cuore, la faccia con lacrime di gioia, la faccia con la bocca aperta, la faccia piangente e le mani giunte.

E sempre in base a quello che ci dice il sito, l’aggiornamento verrà inviato contemporaneamente sia su iOS che su Android, di conseguenza nessuno dovrà aspettare nulla dal momento che presto sarà disponibile al pubblico. Non mancano nemmeno le crittografie end-to-end, le quali saranno presenti anche per tutte le reactions che invieremo. Questo, come possiamo intuire, non solo garantisce una maggiore protezione ma ci permetterà di poterle usare in tutta sicurezza.