WhatsApp nell’attesa del lancio Community ci spiega cosa sono e come si utilizzeranno

Sta per arrivare una funzionalità di WhatsApp che aspettavano da moltissimo tempo, anche perché ne avevamo già parlato in passato e pensavamo, ormai, che non arrivasse più. Tuttavia, le nuove indiscrezioni al riguardo dicono il contrario: come funzionerà?

WhatsApp nell'attesa del lancio Community ci spiega cosa sono e come si utilizzeranno
WhatsApp viene aggiornato con un nuovo tipo di update diverso da quello a cui siamo abituati. Cosa aggiungeranno? La Comunità – MeteoWeek.com

WhatsApp ci delizia, ancora una volta, con una impostazione che stavamo attendendo di vedere, o perlomeno di sapere che esista, da molto tempo. In tanti avevano già perso le speranze e pensavamo che fosse stata cestinata, ma a quanto pare così non è andata dato che ne stiamo parlando proprio adesso.

Si tratta della Community, cioè una delle novità migliori che presto arriverà, in modo ufficiale, su WhatsApp, come anche la reazione ai messaggi per esempio. La funzione è stata sviluppata per un lungo periodo di tempo e si pensa che possa essere ben realizzata a questo punto, non a caso l’ultima informazione che avevamo al riguardo risaliva ad ottobre.

Tuttavia, è stato scoperto qualcosa di nuovo all’interno della versione 2.22.4.9 della beta per Android, nella quale è possibile intuire cone lo stato attuale dei lavori sull’impostazione sia ad un buon punto. L’introduzione di Community, dunque, potrebbe essere imminente: a cosa dovremo prepararci?

Tempo di uscita e news

WhatsApp nell'attesa del lancio Community ci spiega cosa sono e come si utilizzeranno
Come avevamo detto l’anno scorso, la seguente impostazione ci servirà per organizzare meglio i gruppi – MeteoWeek.com

Secondo queste nuove info, darà il suo debutto una schermata incaricata di introdurre la novità in questione all’utente, mostrando le rispettive icone e indicando – nella maniera più sintetica e chiara possibile ovviamente – le varie caratteristiche e il relativo funzionamento.

Ciò che mette in risalto questa feature, però, è tutt’altro: avremo modo di poter creare la nostra Community personale e di gestire come meglio vorremo tutti i nostri gruppi. Questi saranno riuniti in uno spazio apposito, inoltre, potremo riaggiungere con un singolo messaggio tutti i contatti interni ad una comunità sola.

E da quello che vi abbiamo appena detto, è inevitabile pensare che WhatsApp stia prendendo decisamente la strada per entrare in un Metaverso digitale. Aver la possibilità di interagire con gruppi sempre più grandi, come abbiamo potuto vedere, è anche un modo di controllare sistematicamente tutto ciò che ci appartiene. Insomma, gestire ed organizzare al meglio i nostri gruppi, ora, sarà veramente un gioco da ragazzi.

Ma non cantiamo vittoria troppo presto: è impossibile ipotizzare una data di uscita per questa funzionalità, infatti non esiste nemmeno una beta. Ciò significa che sia ancora in completa fase di sviluppo, e che, adesso, non possa essere provata neanche da coloro che sono incaricati di farlo. Beh, diciamo che sia una bella scocciatura, ma è anche vero che non possiamo fare assolutamente nulla per accelerare il processo di realizzazione.

Che ci voglia tanto tempo? È probabile, quindi cerchiamo di essere pazienti e di aspettare che arrivi il nostro turno una volta per tutte. Considerate che prima che possa essere a disposizione di tutti, dovrà essere propriamente messa alla prova pure dai più curiosi.