Record per Spotify Italia: questa canzone di Sanremo è la più ascoltata di sempre

State guardando Sanremo? Allora saprete che il brano della coppia portato all’Ariston è il più ascoltato di sempre, e solo in un giorno, su Spotify Italia. Il nuovo record dalla canzone è di 3.384.192 stream in sole 24 ore ed entra in #5 posizione nella classifica globale della piattaforma, oltre a posizionarsi al #1 nelle classifiche di tutte le piattaforme digitali

Mahmood e Blanco cantano la loro canzone per Sanremo “Brividi” – MeteoWeek.com

Il successo di “Brividi”, (lo sappiamo, son tre giorni che la cantiamo e lo state facendo anche voi) la canzone che Mahmood e Blanco hanno portato a Sanremo 2022, sta avendo sempre più successo. A tal punto da infrangere nel giro di pochissimo tempo un super record su Spotify! È diventato il brano più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia, con la bellezza di ben 3.384.192 stream in sole 24 ore. “Brividi” oltre ad aver infranto un record in un solo giorno, si è anche piazzata alla quinta posizione della classifica globale Spotify, oltre a posizionarsi al primo posto nelle classifiche di tutte le piattaforme digitali ed essere al primo posto nella classifica di Sanremo.

Nella giornata di mercoledì, ovvero un giorno dopo l’inizio del festival, le altre due canzoni più ascoltate sono state Insuperabile di Rkomi (che se non lo guardate, sembra quasi il tono vocale di Sangiovanni!), con il suo rock chitarristico alla Kaiser Chiefs e il suo graffio vocale, e la proposta funky dance di Ciao ciao di La rappresentante di lista, molto criticata. Per dare un’idea della distanza che separa i tre artisti presenti sul podio l’uno tra loro

  •  Brividi ha 3 milioni 384.192 ascolti
  • Insuperabile segue con 954.842
  •  Ciao ciao è al terzo posto con 922.011 streaming.


Scritta dai due artisti e composta assieme a Michelangelo (che ne è anche produttore e che se siete fan di Blanco, ben lo sapete), “Brividi” è una ballad romantica descritta da Mahmood con queste parole:

“In ‘Brividi’ due ragazzi, appartenenti a due generazioni, amano con lo stesso trasporto e gli stessi timori – la paura di sbagliare e di sentirsi inadeguati, incapaci di riuscire a trasmettere ciò che si prova – e con la voglia di amare in totale libertà, dando tutto di sé. La visione romantica (‘Ho sognato di volare con te / Su una bici di diamanti’) e quella più concreta e passionale (‘tu, che sporchi il letto di vino / tu, che mi mordi la pelle’) dell’amore sono accomunate dalla volontà di vivere un sentimento puro e totalizzante, abbattendo barriere, in completa libertà.”

Blanco aggiunge:

“‘Brividi’ rappresenta per me tutti quei momenti in cui le emozioni ci rivelano per quello che siamo davvero, ci mettono a nudo. Il brano racconta di uno stato d’animo che riesco ad esprimere solo cantando e urlando. È un incrocio di vite: la mia, che trova un punto in comune con quella di Mahmood e in un certo senso con quella di tutti, perché ad ogni età i sentimenti -soprattutto l’amore- ci rendono fragili e felici nello stesso momento.”

Ottimi risultati ha ottenuto anche il video ufficiale che potete trovare su YouTube o qui sopra, che sommati ai dati della performance all’Ariston porta il totale a quasi 6 milioni di views, in soli tre giorni. Per questo il loro nome è in tendenza su YouTube. L’interpretazione poi è stata sublime, tanto che alla terza puntata, il pubblico li ha accolti con calore ancor prima di vederli.