Estensione Google per gli affari: ecco perché si parla di Amazon

Con questo astuto stratagemma potrete decidere voi quando acquistare l’articolo perfetto al miglior prezzo possibile

amazon 02022022 - MeteoWeek.com
The Camelizer è un’estensione per browser Google che ci permetterà di tenere sott’occhio l’andamento del mercato andando ad acquistare proprio quando le offerte saranno più convenienti – MeteoWeek.com

Sarebbe bello poter fare shopping matto e disperatissimo su Amazon approfittando delle innumerevoli offerte che il marketplace ci propone. Molto spesso però queste sono legate ad alcuni parametri target e di sovente vi sarà capitato di vedere un prodotto con una certa percentuale di sconto che successivamente risulta più alta o più bassa rispetto a qualche ora prima.

Salvo il caso in cui il vostro lavoro non sia quello di buyer, e passiate ore davanti alla schermata del vostro devices, sarà veramente difficile beccare il momento migliore per acquistare. Ma è davvero così difficile aggiudicarsi un articolo al prezzo più basso che potremmo richiedere? La risposta è un price tracker creato dal team di sviluppatori Cosmic Shovel che hanno realizzato una pratica estensione per browser che agevolerà notevolmente l’andamento del mercato al posto nostro, comunicandoci tramite notifica quando avremo l’occasione di risparmiare di più. Non ci resta che scoprire la sua meccanica e se questa soluzione fa al caso nostro o meno.

Come funziona The Camelizer- Price Tracking for your browser e perché non ne potremo più fare a meno

the camelizer amazon 02022022 - MeteoWeek.com
L’acquisto perfetto non esiste? Errore. Grazie all’estensione realizzata dal Team di Cosmic Shovel questa funzione sarà accessibile anche ai meno esperti – MeteoWeek.com

Partiamo dal presupposto che l’estensione è compatibile oltre che con Google, anche con Safari e Firexof. Una volta scaricata dal vostro store di contenuti in base al sistema operativo potrete scegliere se effettuare la registrazione o meno.

Una volta scelto il prodotto che vorremo fare nostro, potremo impostare gli allert che ci arriveranno tramite email. Ad supportarci in questa missione ci saranno i report e i grafici che ci mostreranno come l’articolo selezionato ha subito delle variazioni sul prezzo richiesto nel tempo.

Al centro del sistema c’à la pratica lista di monitoraggi prezzo. Questa è accessibile facendo clic sul link tuoi monitoraggi nella parte superiore di ciascuna pagina. La visualizzazione grafica è una tabella super intutitiva dove troveremo il nome e la foto del prodotto, più una breve descrizione. Oltre ovviamente il prezzo desiderato, il prezzo del prodotto all’inizio del monitoraggio, il prezzo attuale.

L’interfaccia è snella e super accessibile e ci permetterà di effettuare i nostri controlli e le verifiche sulle oscillazioni. Potremo avvalerci di una serie di filtri per affinare la ricerca, e tra questi troveremo:

  • Stato ovvero il monitoraggio costante sul prezzo, se questo è attivo, aggiornato, invariato o nuovo
  • Tipo di prezzo in base al fornitore che potrebbe essere Amazon, piuttosto che un rivenditore, anche in base al fatto che l’articolo sia nuovo o usato
  • Categoria
  • Artista, e questo specificatamente per prodotti musicali
  • Nome prodotto

Ora non avremo più scuse. Anche perché grazie a questo valido alleato salveremo ogni spicciolo del nostro budget, che potremmo infine reinvestire in ulteriori articoli sempre a prezzi imbattibili.