Novità in casa Apple: arrivano i nuovi iPhone SE, iMac Pro, iPad Air 5 e nuovi AirPods Pro

Stanno arrivando una serie di prodotti interessanti direttamente da Apple, la quale ha pensato di realizzare dei nuovissimi dispositivi per tutti noi. Di quali stiamo parlando?

Novità in casa Apple: arrivano i nuovi iPhone SE, iMac Pro, iPad Air 5 e nuovi AirPods Pro
Apple aggiorna continuamente i suoi prodotti: segue un programma che inizia il primo mese di ogni anno e che si conclude soltanto a dicembre – MeteoWeek.com

Gurmann, uno dei giornalisti di Bloomberg, ha parlato delle ultime novità in arrivo da parte di Apple. Ce ne sono davvero tante e non si sa nemmeno da quale iniziare, se non, per esempio, dagli iPhone SE, dagli iMac Pro, dagli iPad Air 5 o meglio ancora dai nuovi AirPods Pro che presto usciranno quest’anno.

Il design che avranno sarà sicuramente differente rispetto a quello dei precedenti dispositivi, per cui dobbiamo vedere la parte hardware in modo tale da costatare se, effettivamente, valga la pena acquistarli oppure no. Pronti a scoprirli?

I piani della Apple e i possibili futuri dispositivi

Novità in casa Apple: arrivano i nuovi iPhone SE, iMac Pro, iPad Air 5 e nuovi AirPods Pro
Tutti noi aspettiamo, solitamente, l’uscita del nuovo iPhone della Mela, che è considerato come uno dei prodotti maggiormente richiesti dagli utenti – MeteoWeek.com

Secondo Gurman, la Mela partirà lanciando sul mercato un nuovo tipo di iPhone economico e che non avrà nulla a che fare con i precedenti in termini di prezzo. Sarà diverso ma apparterrà ugualmente all’universo dei device di Apple, non a caso potremo dire che sia completo e performante allo stesso tempo.

Questo iPhone SE di terza generazione non porterà grandi novità dal punto di vista estetico, ma è probabile che si rinnoverà da quello hardware in tutto e per tutto. Cosa avrà di speciale? Il supporto alla rete 5G per un tipo di rete migliore, come anche un display da 4,7 pollici con un pulsante Home Touch ID.

Nello stesso evento in cui verrà presentato questo smartphone probabilmente vedremo anche la nuova versione degli iPad Air, precisamente la quinta generazione. Avrà delle caratteristiche simili all’iPad mini, incluso un chip A15 Bionic e la fotocamera frontale Ultra Wide da 12 MP con Center Stage. Non mancheranno la rete 5G e il flash True Tone Quad-Led.

Il lancio di un iMac più grande, inoltre, comporterà anche un nuovo display alimentato dai chip M1 Pro e M1 Max con la denominazione iMac Pro. Il design sarà simile al precedente prodotto con una nuova gamma di colori, e tra l’altro non si esclude nemmeno la configurazione mini di fascia alimentata dai nuovi processori.

Per quanto riguarda gli AirPods Pro, Gurman ha azzardato sostenendo che la Mela si stia preparando ad un grande evento per introdurre un aggiornamento davvero spettacolare. Servirà a migliorare notevolmente i suoi prodotti, per cui ci dobbiamo aspettare un tipo di device notevole e che uscirà verso la fine dell’anno.

Le indiscrezioni al riguardo parlano di un cambiamento radicale nel design, dove si pensa che gli AirPods Pro eliminerebbero gli steli per far posto ad un altro tipo di concept. Non si esclude una betta somiglianza con i Beats Studio Buds, i quali potrebbero aprire le porte ad una tipologia di progettazione decisamente diversa da quella a cui siamo abituati.