HeMan & The Masters of The Universe? Netflix ci farà un film

Non serve essere stati bambini negli anni 80′ per ricordarlo perché ora questo iconico prodotto della Mattel torna alla ribalta grazie al film realizzato da Netflix

he man 01022022 - MeteoWeek.com
I guardiani dell’universo hanno solo un principe ed è He Man. L’eroe della saga firmata Mattel, sovrano di un mondo popolato da bestie mitologiche e acerrimi nemici, dove la lotta per la salvaguardia del dominio si combatte contro l’antagonista, il temibile Skeletor – MeteoWeek.com

Se Master of Universe è un tema così caro al pubblico e ai produttori lo si deve senza dubbio alla capacità prolifica dei creativi Mattel che negli anni ottanta costruirono a tavolino uno dei prodotti più iconici e di effetto sull’immaginazione dei più piccoli. Il tutto per invogliare all’acquisto dei personaggi che componevano il mondo fantastico di Eternia: He-Man, Skeletor, Man-At-Arms, Beastman, Mer-Man, Teela, Stratos e Zodac.

Questa volta però è la piattaforma di Netflix a fare da collante ad una platea ancora più ampia e dal target eterogeneo. La società si era già misurata in passato con questo tipo di contenuto. Nell’anno appena concluso infatti sono state ben due le serie animate dedicate a questo tema, ovvero Masters of the Universe: Revelation e He Man and the Masters of the Universe. Ora parte il rilancio e finalmente si parla di un lungometraggio con nomi importanti coinvolti nel progetto.

Il nuovo reboot del live action di Mattel realizzato da Netflix riporta un contenuto molto amato aggiornato ai gusti del pubblico

Kyle Allen 01022022 - MeteoWeek.com
Di recente l’abbiamo visto protagonista della pellicola West Side Story, ma l’attore Kyle Allen è un volto noto anche agli amanti del genere horror, grazie ad un ruolo nella serie American Horror Story – MeteoWeek.com

Non che sia il primo tentativo di dare dei volti in carne ed ossa ai personaggi Mattel coinvolti nell’eterna lotta tra il bene e il male. Una prova di scarso successo dei Dominatori dell’Universo era stata già sostenuta nell’87’ da Dolph Lundgren nei panni enormi di He-Man e Frank Langella che diede un’interpretazione beffarda e mascherata di Skeletor.

Ora per il reboot, il cui ciak iniziale è fissato a questa estate, fremono i preparativi. La co-direzione è affissa ai Nee Brothers di cui abbiamo potuto apprezzare il lavoro in The Lost City. La sceneggiatura invece è scritta insieme a David Callaham noto sopratutto per la pellicola Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli un film che ha riscosso un ottimo successo tra gli amanti del genere.

Ad impersonare il principe Adam troveremo invece Kyle Allen. Il giovane attore ha già un bagaglio molto importante di esperienza, non per ultimo il ruolo di Balkan nell’ultimo progetto di Steven Spielberg attualmente nelle sale cinematografiche West Side Story.

Come sarà possibile catapultarsi da un musical a un film di genere fantastico sarà una sfida con la quale sia i fan che Allen dovranno presto misurarsi. Intanto però pare chiaro che questo di Master of Universe sia un filone d’oro e che Netflix voglia sfruttarlo appieno. Ma le aspettative saranno all’altezza? E sopratutto il pubblico apprezzerà il prodotto finale? Non ci resta che aspettare e scoprilo.