Ecco come personalizzare i vostri sfondi mentre effettuate una chiamata vocale su Whatsapp

Arriva una nuova funzionalità di WhatsApp per rendere visibili gli sfondi personalizzati anche durante le chiamate vocali. La notizia è trapelata da WABetaInfo, portale che pubblica periodicamente gli aggiornamenti sulle applicazioni di messaggistica. Questa novità migliorerebbe l’esperienza utente di un servizio sempre più utilizzato.

WhatsApp 20220115 tech
WhatsApp, presto in arrivo le reazioni ai messaggi – MeteoWeek.com

Il team di WhatsApp è sempre al lavoro per migliorare la nota applicazione e implementare nuove feature. Una delle ultime novità consiste nella possibilità di personalizzare lo sfondo delle chiamate vocali, vedendo la foto scelta al posto dell’immagine del profilo dell’utente con cui si sta parlando.

La nuova funzionalità

In un futuro non molto lontano potremo scegliere quale sfondo avere durante una chiamata di WhatsApp. La scelta sarà tra un’ampia varietà di sfondi e alternative, come paesaggi o foto di repertorio. Insomma, l’interfaccia della chiamata vocale sarà arricchita dalla presenza di un wallpaper personalizzato.

Non è ancora chiaro se sarà possibile usare due diversi sfondi in relazione al medesimo contatto, uno per la telefonata e uno per le chat. Al momento, infatti, siamo ancora in una fase di sviluppo e le cose potrebbero cambiare fino al momento del rilascio della versione definitiva. Ma quando vedrà la luce questa novità?

Al momento restano ancora da capire le eventuali tempistiche per questo rilascio. Infatti, la versione uscita in anteprima è solo quella per iPhone, ma ovviamente si ritiene che questa opzione arriverà anche per Android. Ricordiamo che la maggior parte degli utenti di WhatsApp è proprio su Android. Di certo, la nota applicazione di messaggistica continua ad affinare il proprio servizio.

Sfondi personalizzati per ogni chat

La nuova funzionalità in arrivo richiama quella già lanciata sul mercato un paio di anni fa. Infatti, WhatsApp permette già di utilizzare sfondi personalizzati per ogni chat. Fino a tale modifica era possibile solo impostare uno sfondo diverso ma unico per tutte le conversazioni. La nuova feature è un’evoluzione di questa opzione.

L’opzione è molto interessante, soprattutto per chi ama personalizzare la propria esperienza sui social. Prima di poter cambiare gli sfondi, WhatsApp chiedeva di scaricare sul proprio smartphone l’ultima release, necessaria per visualizzare la nuova impostazione: l’aggiornamento 2.20.130 per iOS o del 2.20.206 per Android. La procedura necessaria per il cambio, tuttavia, è semplice e può essere seguita anche da chi sia meno pratico delle cose tecnologiche.

Ecco come fare il backup di Whatsapp e Telegram se cambiate il vostro smartphone
MeteoWeek.com

Scopriamo la procedura da seguire. In primo luogo va aperta una chat qualsiasi, poi bisogna selezionare il nome dell’interlocutore per visualizzare il menù contenente tutte le opzioni di personalizzazione della conversazione. Dopo aver visualizzato il menù, è necessario toccare prima la voce “Sfondo e Suono” e poi “Scegli un nuovo sfondo”. Fatto ciò, si aprirà un menù e sarà possibile scegliere uno dei wallpaper di default presenti all’interno dell’app o sfogliare la galleria del proprio dispositivo. Infatti, è possibile utilizzare una foto o un’immagine tra quelle scattate o scaricate.