Maxi offerta di Amazon per pochi giorni, con questo iPhone 12 a soli 699 euro

iPhone 13 può (ancora) attendere. Anche perché gli iPhone 12 hanno mostrato tutta la loro qualità, sia lato performance sia dal punto di vista di un netto miglioramento per ciò che riguarda le fotocamere. Non saranno all’altezza dei 13. Ma sanno il fatto loro, soprattutto a questo prezzo.

iPhone 12 20220130 tech
iPhone 12, la maxi offerta su Amazon – MeteoWeek.com

Su Amazon è tornata la maxi offerta, soltanto per un lasso di tempo molto breve: l’iPhone 12 con 128 giga di archiviazione (colorazione nera) al suo minimo storico, sotto i 700 euro, adesso si porta a 699. Con l’11% di sconto.

Display Super Retina XDR da 6,1″, la riuscitissima Ceramic Shield. Che rende il Melafonino più duro di qualsiasi vetro per smartphone. Il colosso di Cupertino ha switchato certamente con l’A14 Bionic, il chip più veloce mai visto su uno smartphone.

Dall’evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP ai iOS 15 passando per la certificazione IP68

iPhone 12 20220130 tech
iPhone 12 – MeteoWeek.com

Fra le caratteristiche che rendono l’iPhone 12 un telefono davvero interessante, soprattutto in relazione a questo prezzo, che si trova sulla più importante internet company al mondo, è l’evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo, grandangolo) con modalità Notte, Deep Fusion, Smart HDR 3 e registrazione video HDR a 4K in Dolby Vision. Un grande salto in avanti rispetto ai precedenti iPhone. E seppur minore, non c’è poi una così enorme differenza rispetto all’iPhone 13.

Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K in Dolby Vision. La certificazione IP68 e il solito mix di un hardware di altissimo livello con un software, a partire ovviamente da iOS 15, programmato attorno al telefono in modo tale da dare la miglior esperienza d’uso possibile. Compatibilità con gli accessori MagSafe (che si agganciano al volo per una ricarica wireless più veloce) e iOS, con nuovi widget sulla schermata Home, nuova Libreria app, app clip e tanto altro, fra le altre specifiche.

Un’offerta imperdibile, che se da un lato farà risparmiare, dall’altra arriva giusto in tempo per il prossimo aggiornamento del sistema operativo di Apple. Con il 15.4 cambieranno molte cose e sarà necessario rimanere al passo coi tempi.

Da Cupertino, infatti, stanno per rilasciare (massimo a marzo, in primavera) il Face ID. Che permetterà lo sblocco dell’iPhone, senza aver bisogno di digitare gioco-forza l’odioso codice in presenza di mascherina, ormai da utilizzare praticamente dappertutto. Sono in arrivo nuovi emoji per gli amanti dell’emoticon. Inoltre il certificato vaccinale sarà possibile scaricarlo sia sull’applicazione Salute, sia su Wallet. Anche in Italia.

Un aggiornamento che presumibilmente non sarà disponibile su tutti gli iPhone, su quelli più datati no. Un motivo in più per acquistare l’iPhone 12 nero con 128 giga di archiviazione a 699 euro. Carpe diem.