Il tuo Google Pixel si blocca? Nessun problema, c’è l’aggiornamento per rimuovere il bug

Se capita spesso che il nostro amato Google Pixel di blocchi in continuazione, dovremo fare attenzione a questa importante novità: non è colpa nostra. Pare che, il problema, sia causato da un errore della nuova versione di Android. Di che si tratta?

Il tuo Google Pixel si blocca? Nessun problema, c'è l'aggiornamento per rimuovere il bug
Quando acquistiamo un cellulare non ci aspettiamo mica che abbia così tanti problemi fin dall’inizio, specie se causati dal software che permette al dispositivo di funzionare – MeteoWeek.com

In base a quello che è stato detto al riguardo, pare proprio che il bug abbia a che fare con Android 12, cioè l’ultima versione del sistema operativo di Google che, invece di portare innovazioni e funzionalità interessanti, non ha fatto altro che rendere frustrante il suo utilizzo.

Questo perché gli smartphone, dopo pochi secondi di uso, si bloccavano per lunghi periodi di tempo impedendo agli utenti di farne uso. Ovviamente è chiaro che si stia parlando di un problema molto grande e che, fortunatamente, pare che sia stato risolto.

In ogni caso sono nate diverse teorie al riguardo, soprattutto perché era necessario capire che cosa avesse causato questo terribile inconveniente. Le segnalazioni sono state tante ed era praticamente impossibile non accorgersi di questo errore, e quindi, ci domandiamo: che cosa lo ha provocato?

Il sistema operativo difettoso

Il tuo Google Pixel si blocca? Nessun problema, c'è l'aggiornamento per rimuovere il bug
A breve verrà definitivamente risolto come bug, ma prima di questo momento, purtroppo, sarà necessario convivere con questo problema – MeteoWeek.com

Il problema era stato già presentato a ssguito del rilascio di Android 12 per i Google Pixel. Diversi utenti avevano iniziato a segnalare questo errore sostenendo che non dovesse essere presente, anche perché i cellulari erano appena stati distribuiti e, dunque, era impensabile che potesse accadere una situazione del genere. Insomma, quale compagnia si sognerebbe di lanciare dei dispositivi con dei difetti del genere?

Tuttavia, il dramma è successo per davvero. Gli smartphone si bloccavano all’improvviso per un po’ di tempo, e poi, come per magia, sia l’interfaccia che il touchscreen tornavano a funzionare esattamente come prima, quasi per miracolo oseremmo dire a questo punto. Qualcuno pensava che fosse opera di un malware o qualcosa di simile, ma soltanto più avanti è stata scoperta la reale natura dell’errore.

Il bug è causato principalmente da tutte le app che fanno uso delle funzionalità di Android 12, dunque non si tratta di un utilizzo casuale da parte di coloro che sfruttano il dispositivo, quanto più di un errore legato alla versione del nuovo sistema operativo per i Google Pixel. E come se non fosse sufficiente, il bug potrebbe essere provocato persino dalla carica della batteria quando cala di un 1%, in cui lo schermo si paralizza del tutto e non può più essere usato normalmente.

Per fortuna, Google ha provveduto e ha voluto informare tutti quanti noi affermando che lancerà un nuovo update d’emergenza per correggere questo errore, di conseguenza è solo questione di tempo prima che possa uscire ed essere disponibile. Prima di allora, saremo costretti a convivere con questo problema e sopportarlo ancora un po’, ma non disperiamoci troppo visto e considerato che presto non lo vedremo mai più.