iPhone ed il problema dello “schermo della morte”, un bug che Apple deve ancora risolvere

Nonostante il lancio degli iPhone 13 sia risultato essere un grande successo per Apple, diciamo che non siano riusciti ad ottenere lo stesso esito anche con il funzionamento totale dei loro dispositivi. Cosa è successo ai nuovi smartphone della Mela?

iPhone ed il problema dello "schermo della morte", un bug che Apple deve ancora risolvere
Problemi del genere succedono nel momento in cui non vengono valutati bene gli errori che potrebbero esserci nei nuovi dispositivi, i quali causano numerosi disagi a tutti noi – MeteoWeek.com

Come sappiamo molto bene, i nuovi iPhone di Apple hanno ottenuto un successo enorme. Le vendite sono state pressoché immediate e, inoltre, le caratteristiche che i cellulari dell’azineda promettevano di offrire sono stati messi in gioco come è giusto che sia.

Tuttavia, un recente problema riscontrato in tutti gli iPhone 13, potrebbe mettere in discussione tutte le opinioni positive che la gente aveva nei confronti della casa produttrice. Infatti, pare che sia un bug difficile da risolvere e a tratti sconosciuto; di cosa stiamo parlando?

Possibili cause e segnalazioni da parte dei consumatori

iPhone ed il problema dello "schermo della morte", un bug che Apple deve ancora risolvere
Ecco il problema: lo schermo degli iPhone comincia a diventare improvvisamente rosa. Avviene nel momento in cui, gli utenti, cominciano ad utilizzare le app – MeteoWeek.com

Ciò che vi esporremo adesso è un errore riportato dai proprietari di iPhone 13, i quali affermano che dopo pochi giorni di utilizzo le attività si bloccano incessantemente, senza la possibilità di poter rimediare riavviando le applicazioni che vengono usate.

Oltretutto scattare foto, usare il GPS o usare qualunque altra funzionalità disponibile, diventa un serio problema dal momento che succeda un evento tanto inaspettato quanto assurdo se ci pensiamo: lo schermo si tinge di rosa acceso.

Sembra essere un errore o un bug di sistema, in aggiunga gli utenti riportano che per risolvere momentaneamente questo dilemma sia necessario riavviare il dispositivo affinché non si ripresenti, seppur altri affermino che ritorni puntualmente e che non sparisca tanto facilmente.

Alcuni affermano anche che il cellulare diventi quasi del tutto inutilizzabile visto e considerato che capiti più volte durante il corso della giornata. Questo errore ha allarmato Apple a tal punto da sviluppare un aggiornamento in grado di risolverlo, mentre per il momento viene consigliato di passate a iOS 15.3 Beta in attesa dell’uscita della build definitiva.

I suggerimenti arrivano dai post su Weibo, il quale è da sempre un sito affidabile e che accoglie ogni tipo di segnalazione. La maggior parte arrivano dalla Cina, di conseguenza, dato che vengono accolte e approvate, probabilmente è chiaro che ci troviamo davanti ad un errore che non si risolve facilmente. Tuttavia, dovremmo tenere duro nella speranza che l’update della Apple risolva la faccenda.

Ma come è nato il glitch? Secondo alcune ipotesi non meglio accertate, è possibile che sia causato da una scrittura di dati in un’area della memoria errata. Altri, invece, teorizzano che sia colpa del chip Apple Silicon M1, il che spiegherebbe come mai si sia presentato pure sui Mac e su degli iPhone 12, seppur si tratti di casi minori e non alti. Ad ogni modo, la Mela deve concentrarsi a capire come mai i suoi nuovi cellulari abbiano questo grande difetto.