Informatica

Logan Paul ha davvero speso più di 3 Milioni di €uro per delle carte Pokemon false?

Logan Paul è stato vittima di una maxi truffa lo scorso mese: dopo aver speso 3,5 milioni di dollari per una scatola di rare carte Pokémon, ha scoperto fossero false. Il famoso Youtuber ha condiviso la notizia sul suo canale YouTube pubblicando un video intitolato “Ho perso $ 3.500.000 in carte Pokémon false”.

Il famoso Youtuber Logan Paul ha acquistato una serie di scatole di carte Pokemon per l’enorme cifra di $ 3,5 milioni, ritenendo fossero una rara edizione originale. Purtroppo, dopo poco aver annunciato il suo acquisto, ha annunciato su YouTube che le carte si sono rivelate false, nonostante la confezione sembrasse sigillata e autentica.

Tutta la storia dell’acquisto

La storia che ha portato Logan Paul a rendersi conto di essere stato vittima di una truffa, è lunga e divisa in varie fasi. Infatti, in un primo momento lo Youtuber era convinto di aver acquistato carte originali e di valore e ha fatto l’amara scoperta solo dopo alcune segnalazioni della sua community.

LEGGI ANCHE: Un malware su YouTube ruba le password: attenzione questo video

In un primo momento, Logan aveva condiviso sui social il fatto di aver speso 3,5 milioni di dollari in carte Pokémon e questo evento aveva già creato un numero considerevole di discussioni, tweet, condivisioni social e quant’altro. In un secondo momento, grazie ad alcune segnalazioni dei suoi supporter, era emerso il sospetto che quelle carte fossero false.

In risposta, Paul si era diretto a Chicago per far controllare le carte ad un esperto e lì aveva scoperto che non solo fossero false, ma la confezione conteneva carte G.I. Joe. Dopo l’amara scoperta, Paul ha già programmato l’incontro con la compagnia BBCE, che avrebbe garantito la genuinità delle carte prima dell’acquisto.

I risvolti futuri

L’incredibile storia di Paul Logan gira ormai in rete da tempo. La stessa celebrità ha affermato che: “Questa storia è fottutamente pazzesca. E fa schifo. Ho perso tre milioni e mezzo di dollari”. In effetti, la stranezza della vicenda ha fatto sorgere non pochi dubbi in alcuni fan.

Infatti, è vero che la contraffazione delle carte Pokémon ha ormai un ruolo crescente nel mercato nero, ma è anche vero che tutta la storia potrebbe essere un modo per avere un gran numero di visualizzazioni. In ogni caso, ne sapremo di più nei prossimi giorni, dopo che la Baseball Card Exchange (BBCE) di Chicago verificherà il caso.

Carte rare di Pokémon: ora non più accessibile nei negozi – MeteoWeek.com

LEGGI ANCHE: Bambino di 8 anni vende tutte le sue carte Pokémon per salvare il proprio cane

Infatti, tutta questa attenzione fa molto bene alle casse dello Youtuber, che ha documentato sui social tutte le varie fasi della storia. Tuttavia, il fenomeno del mercato di carte contraffatte esiste: si pensi che a fine novembre la polizia cinese ha messo le mani su un carico di 7,6 tonnellate di carte che sarebbero dovute sbarcare in Europa. Questi numeri fanno comprendere quanto sia grande un mercato di questo tipo.

Monica Capasso

Published by
Monica Capasso

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago