Lamborghini crea i suoi NFT: pochissimi pezzi e già a ruba

Dal 25 settembre, in vendita all’asta i non fungible token ufficiali firmati Lamborghini

Forza Racing Lamborghini- MeteoWeek.com
Forza Racing Lamborghini- MeteoWeek.com

Fermento in Lamborghini. La casa automobilista si lancia sul mercato dei NFT, ed entra da protagonista in un fenomeno già molto noto negli ambienti dello spettacolo, dello sport e della moda. Si accorciano sempre di più le misure tra mondo digitale e quello delle quattro ruote.

Il museo Ferruccio Lamborghini promette la possibilità di portare a casa propria dei pezzi unici, affidandosi alla collaborazione della piattaforma Elysium Bridge. L’organizzazione dell’evento si inserisce in un contesto vivace e in continua evoluzione, quello del mondo della crypto arte e degli NFT, e caratterizza la sua comunicazione rivolgendosi ad un pubblico elitario all’interno di un contesto internazionale.

LEGGI ANCHE: Gli NFT: cosa sono e perché possono valere milioni di euro

Primo step per partecipare all’asta Lamborghini è procedere ad una prima registrazione. Basterà accedere alla homepage del museo Ferruccio Lamborghini e compilare il form. Una volta eseguita questa operazione, faremo parte della mailing list del Lamborghini Museum.

Evento in esclusiva mondiale il 25 settembre

L’iscrizione alla mailing list ci permette di rimanere aggiornati su tutti i contenuti esclusivi. Episodi e anteddotti inediti raccontati dalla famiglia Lamborghini e della squadra che negli anni ha lavorato per il marchio, oltre alle anteprime su quelli che saranno i pezzi mai visti che verranno battuti all’asta.

La scelta di lanciare dei NFT sulla piattaforma Elysium Brige fa da connettore ad una corrente strategica, nuova nel campo delle auto di lusso. Il markeplace strizza l’occhio infatti alle criptovalute. Così che la sinergia tra l’avanzata del Bitcoin e la super icona storica nel mondo delle auto da corsa non può che catapultare la “Lambo” nel mondo degli status symbol digitali.

 

Rafforzando inoltre un’altro aspetto non da poco: se con le criptovalute si può comprare un articolo di così grande valore come una supercar, allora anche queste nuove risorse economiche non possono essere più relegate ad un settore di nicchia.

Il mondo degli appassionati del marchio ha rilanciato l’hashtag ufficiale #WhenLambo, presente sulla pagina del museo Ferruccio Lamborghini, sottolineando con maggiore enfasi, quanto questo marchio catalizzi  l’attenzione di amanti e semplici curiosi.

LEGGI ANCHE:Le criptovalute ufficialmente ammesse in Europa

Il museo Lamborghini

Il museo Lamborghini si fa promotore di questo evento mai presentato prima. La struttura che lo ospita, è una costruzione che si estende per circa 9000 mq. All’interno trovano spazio non solo materiali che raccontano la vita del fondatore della casa automobilistica e della sua famiglia, ma anche modelli introvabili del mondo dei motori. Dal primo trattore Carioca, che nel 1947 rappresenta la base di partenza dell’azienda, alle icone degli anni successivi. La struttura merita una visita.

Questo perché, come poche nel suo genere, garantisce un tuffo nel passato e nei valori che hanno animato lo spirito Lamborghini dai suoi esordi fino alla modernità, e anche nelle prospettive future.

L’asta, in definitiva, stabilisce questo passaggio tra il passato e il futuro, e promette la possibilità di portare a casa propria degli articoli unici ed esclusivi.