Samsung esagera: un leaker afferma S22 Ultra in arrivo con fotocamera da 200 Mpx della Olympus

Ha superato Apple con le sue idee azzeccate e all’avanguardia. E’ diventata l’azienda numero uno fra gli smartphone e non ha nessuna intenzione di scendere dai suoi standard. In quest’ottica Samsung smentisce chi la voleva in seconda fascia quando di tratta di contare i megapixel sugli smartphone ed è pronto a lanciare sul mercato un modello smartphone di fascia alta, il Galaxy S22 Ultra. Che non arriverà solo con una fotocamera da 200 MP, ma presenterà il marchio Olympus.

Samsung, partnership in vista con Olympus - MeteoWeek.com
Samsung, partnership in vista con Olympus – MeteoWeek.com

Delle cinque fotocamere posteriori di cui si parla sul Galaxy S22 Ultra, la cui serie è prevista per l’inizio del nuovo anno (gennaio, febbraio, al massimo marzo, comunque nel primo semestre del 2022), Pulse News sostiene che quella principale sarà un sensore da 200 MP.

LEGGI ANCHE >>> WithU Triplo Zero Estate la scelta all-inclusive che mancava propone un offerta incredibile

Non è chiaro come il gigante dell’ottica giapponese Olympus si inserirà in questa partnership di branding con il colosso coreano. Samsung ha già prodotto “ammiraglie” in passato che hanno realizzato immagini e video eccellenti, l’arrivo di Olympus potrebbe sviluppare ulteriormente il già alto livello di Samsung, contribuendo ad aumentare le vendite grazie al nome di un’altra autorevole azienda, specializzata nelle apparecchiature ottiche, fotografiche e tecnologie biomedicali.

Samsung S22: la serie prevista per il primo trimestre del 2022

Sempre più leaker rivelano altro. Nelle intenzioni di Samsung ci sarebbe anche un aumento di specifiche nella fotocamera posteriore dei Galaxy S22 e Galaxy S22. Entrambi i modelli potrebbero presentare un aggiornamento da 50 MP rispetto al sensore principale da 12 MP su Galaxy S21 e Galaxy S21 Plus. Tuttavia, a differenza del Galaxy S22 Ultra, il Galaxy S22 e il Galaxy S22 Plus mancheranno di supporto per due fotocamere posteriori aggiuntive per la S Pen, oltre a materiali premium come un vetro anteriore e posteriore.

Indipendentemente dalle differenze tra i tre modelli, comunque, l’idea è quella di lanciarli tutti insieme nel primo trimestre del 2022, anche se attualmente gennaio è il mese più quotato. Sebbene non sia stata fornita una data esatta, Samsung potrebbe iniziare a prendere i preordini subito dopo la fine della sua presentazione, con Galaxy S22, Galaxy S22 Plus e Galaxy S22 Ultra probabilmente disponibili per l’acquisto durante la prima settimana di febbraio. Ovviamente nulla è confermato per il momento e i piani di Samsung potrebbero variare notevolmente rispetto a quanto affermano le ultime indiscrezioni.

LEGGI ANCHE >>> Da OPPO potrebbe arrivare un nuovo smartphone gaming: ecco le prime immagini

Olympus, dunque, il nuovo partner di Samsung. Un’azienda dalla grande storia alle spalle. Una storia fatta di grande innovazione nella progettazione di fotocamere e obiettivi, insieme a colossi come Nikon e Canon.

La casa giapponese ha segnato un’epoca nella fotografia con l’introduzione di modelli rivoluzionari, a partire dalla celeberrima Pen, la mezzo formato, fino alla famiglia delle OM (Olympus Maitani) così come le sue compatte. Per cinque anni gli ingegneri della Olympus, sotto la direzione di Yoshihisa Maitani, lavorarono alla progettazione di un sistema che doveva rivoluzionare il disegno stesso delle fotocamere reflex: all’appuntamento con Photokina del 1972 vide la luce per la prima volta la Olympus M-1. Il passato e presente si conoscono, il futuro lo scriveranno insieme Olympus e Samsung.