Quali sono stati i prodotti più acquistati durante il Prime Day? I dati in Italia e nel mondo

Si sono concluse le due giornate di sconti “roventi” promosse dal Prime Day, evento promozionale che Amazon inaugura ogni anno per celebrare il servizio Prime. I super sconti sono arrivati per decine e decine di prodotti, ma alcuni in particolare hanno catturato maggiormente l’attenzione dei clienti: ecco quali

amazon prime day
I prodotti più venduti in Italia? Decisamente non sono stati tech! – MeteoWeek.com

Era uno degli eventi più attesi dagli appassionati di tecnologia e non solo: l’Amazon Prime Day è sempre una garanzia per chi è alla ricerca di forti sconti sui propri prodotti preferiti. Certo, non sempre questa esigenza viene rispettata, ma possiamo dire con certezza che quest’anno il Prime Day ha saputo rispondere ai gusti dei clienti in fatto di tecnologia (e non solo).

Come vedremo di seguito infatti l’evento promozionale ha segnato alcuni dati piuttosto interessanti sui prodotti più venduti in tutto il mondo: dati abbastanza “curiosi” in particolare in riferimento all’evento in Italia.

Leggi anche: Amazon Go, il supermercato senza casse diventa a grandezza naturale

Amazon Prime Day: ecco i prodotti più venduti

Come sostenuto da Amazon stessa, in primo luogo sono rilevanti le cifre complessive di quanto è stato speso: i clienti infatti hanno speso oltre 1.9 miliardi di dollari su oltre 70 milioni di prodotti, provenienti in particolare da piccole e medie imprese.

Passiamo subito ai prodotti più venduti durante l’Amazon Prime Day, cominciando dall’Italia che segna il dato più curioso: i prodotti per eccellenza a livello di vendite e interesse degli utenti sono stati le capsule caffè Borbone Respresso, il detersivo lavatrice Omino Bianco e le testine per spazzolino elettrico con tecnologia CleanMaximiser Oral-B CrossAction.

Decisamente poco di tecnologia, per usare un eufemismo, ma spostandoci in altri Paesi europei la situazione cambia: in Spagna e Portogallo è andato a ruba il Redmi Note 9T 5G, smartphone prodotto dalla Xiaomi. Troviamo tecnologia anche in cima agli interessi di utenti tedeschi e austriaci, dato che in questi Paesi il prodotto di punta nelle vendite è stato il tablet Samsung Galaxy A7, così come in Australia dove sono state vendute molte unità di controller DualSense per PlayStation 5.

A livello globale, invece, i prodotti più venduti sono stati il Robot Roomba 692 Robot Vacuum, Keurig K-Slim Coffee Maker, le vitamine gommose all’aceto di sidro di mele di Goli Nutrition e Crest 3D White Professional Effects Whitestrips. C’è spazio anche per il made in Italy e in particolare i prodotti più venduti sono Nuvo’ 72% Bava di Lumaca Crema Viso Antirughe biologica, VOVEES Artemis Crema Viso Antirughe Idratante Bio e Sedia Telami.

amazon prime day
Il Prime Day si è svolto il 21 e 22 giugno e ha visto numeri da record anche per i prodotti Amazon. – MeteoWeek.com

Leggi anche: Kena Mobile, le offerte di giugno: e c’è un buono sconto Amazon in regalo

Largo spazio ai prodotti Amazon

Sempre secondo quanto riportato da Amazon, hanno avuto particolare importanza anche i prodotti della stessa azienda più rilevanti, tra cui Fire TV 4K, che è stato il prodotto più popolare a livello generale. Lo stesso vale per i tablet Amazon Fire e Fire Kids, e in particolare il Fire HD 10, il Fire HD 8 e il Fire HD 8 Kids.