Pronti per l’Amazon Prime Day 2021? Annunciata la data ufficiale

Si avvicina sempre di più il momento dell’Amazon Prime Day 2021, tanto atteso da tutti gli iscritti al servizio Prime e non solo. Il colosso degli e-commerce ha reso noto che l’evento si terrà il 21 e 22 giugno, diversamente dalle classiche giornate di luglio organizzate fino all’anno precedente l’inizio della pandemia

amazon prime day 2021
L’Amazon Prime Day 2021 si terrà nel mese di giugno, il 21 e 22. – MeteoWeek.com

Dal 2015 Amazon accompagna i propri clienti, iscritti al servizio in abbonamento Prime, con le giornate di sconti caldissimi che rientrano sotto il nome di Prime Day. Per chi non lo sapesse si tratta di un breve evento promozionale, della durata di un paio di giorni, durante il quale il colosso degli e-commerce propone sconti e offerte di vario tipo su tantissimi prodotti disponibili all’interno del portale.

Amazon è diventato ormai un autentico punto di riferimento per chiunque preferisca lo shopping online a quello tradizionale nel negozio fisico: un settore che, anche e soprattutto sotto la spinta della pandemia da COVID-19, ha vissuto un autentico boom negli ultimi anni ed è destinato a diventare lo standard nel prossimo futuro.

Da Amazon sono finalmente giunte notizie sulle giornate dell’Amazon Prime Day 2021, che si terrà nel mese di giugno anziché nel tradizionale mese luglio.

Leggi anche: WorkingWell, il programma di Amazon per la salute e il benessere dei dipendenti

Amazon Prime Day 2021: ecco le date dell’evento

Fino all’ultimo Prime Day organizzato prima della pandemia, dunque nel 2019, l’evento si è sempre tenuto nel mese di luglio. Con lo scoppio della pandemia Amazon ha dovuto rivedere i propri piani, facendo slittare l’evento del 2020 e organizzando in anticipo il Prime Day 2021.

Quest’anno infatti le date ufficiali diramate da Amazon sono il 21 e 22 giugno. C’è soltanto un’eccezione, data dall’emergenza sanitaria ancora in corso in alcuni Paesi: in alcune nazioni, tra cui Canada e India, l’evento non verrà organizzato in maniera definitiva a causa di problematiche di tipo logistico.

In ogni caso per l’Italia è confermato e Amazon cercherà di rispettare il motto che accompagna l’evento fin dal 2015, ossia “il più grande evento di shopping su Amazon, in esclusiva per i clienti Prime”. Nel corso delle giornate promozionali, gli abbonati a Prime potranno avere accesso ad una lunga serie di sconti su migliaia e migliaia di prodotti: dall’elettronica alla casa, dalla domotica ai giochi e così via.

amazon prime day 2021
Il requisito necessario per poter fruire degli sconti è l’abbonamento al servizio Prime. – MeteoWeek.com

I vantaggi di Amazon Prime

Come è specificato anche nel “motto” stesso dell’evento, è necessario essere abbonati ad Amazon Prime per poter fruire delle offerte promosse nel corso dell’Amazon Prime Day 2021. Per chi non sapesse di cosa si tratta, Amazon Prime è un abbonamento annuale che offre l’accesso ad alcuni privilegi molto interessanti: in primis la consegna in un giorno qualora disponibile per un prodotto, ma anche l’accesso a Prime Video, un vasto catalogo di film e serie TV del tutto simile a Netflix, l’accesso a Prime Music e infine a Prime Reading, con una selezione di e-book.

Leggi anche: James Bond su Prime Video? Amazon offre 9 miliardi per acquisire MGM

I nuovi clienti hanno diritto ad una prova di 30 giorni: attivando adesso tale prova, si rientra nelle date dell’evento potendo beneficiare di tutte le offerte.