Festa del papà: ecco alcune idee regalo in ambito tech

La Festa del Papà si avvicina, e rappresenta una bellissima occasione per poter fare un regalo ai propri papà, magari in ambito tecnologico. Ecco alcune idee di regali tech, provenienti dalla pagina Amazon dedicata alla festa

festa del papà
La Festa del Papà si avvicina: ecco alcune idee regalo! – MeteoWeek.com

In Italia la Festa del Papà si celebrerà il 19 Marzo. La celebrazione, relativamente recente, è una ricorrenza molto importante e rappresenta anche un’occasione perfetta per acquistare un regalo al proprio papà, conoscendo i suoi gusti e le sue preferenze. Noi vi proponiamo di seguito alcune idee regalo per la Festa del Papà in ambito tech, prese dalla pagina dedicata su Amazon, aperta da poco.

Come al solito, cercheremo di equilibrare il tutto proponendo prodotti a prezzi diversi, per soddisfare le esigenze di ogni budget.

Auricolari true wireless

Un’idea ormai classica, che rappresenta un regalo sempre apprezzato e utile, consiste negli auricolari true wireless. Per chi non sapesse di cosa si tratta, questi auricolari sono completamente senza fili e si collegano al proprio smartphone o tablet semplicemente tramite Bluetooth. Dopo averle connesse, si possono utilizzare in totale libertà lasciando libere le mani e soprattuto senza alcun cavo pendente verso la vostra tasca o zaino.

Su Amazon sono state proposte al momento le AUKEY e le Willful Cuffie Bluetooth, rispettivamente al prezzo di 16,99 e 29,99 euro.

Smartwatch

Altra idea ormai sempre più frequente quando si deve fare un regalo tech: uno smartwatch, orologio con funzionalità avanzate e con un sistema operativo che ricalca quello degli smartphone, consentendo molteplici azioni: monitoraggio del battito cardiaco, visualizzazione di messaggi, ricezione di chiamate, tracciamento del percorso di camminata o di corsa e così via.

Si può optare sia per uno smartwatch, sia per uno smartband per chi desiderasse spendere un po’ meno. Le funzioni sono ridotte, ma rappresentano comunque un validissimo aiuto. Su Amazon viene proposto lo smartwatch Fossil Gen 5 al prezzo di 229,90 euro, mentre lo smartband Xiaomi Band 5 a partire da 27,50 euro.

festa del papà
Quale acquisterete tra le nostre proposte? – MeteoWeek.com

Tagliacapelli, regolabarba e kit per cura della barba

Potreste considerare l’idea di regalare un nuovo tagliacapelli, regolabarba oppure un bel kit completo per la cura della barba, prodotti sempre estremamente utili e funzionali, se scelti del giusto marchio. Prendersi cura della propria barba è importante, così come potrebbe essere utile accorciare i capelli in casa propria con delle macchinette di qualità.

Su Amazon viene proposta la macchinetta tagliacapelli e regolabarba Braun MGK5280 al prezzo di 54,99 euro, ottima soluzione completa; mentre, per quanto riguarda il kit per la cura della barba, segnaliamo il kit Y.F.M. al prezzo di 28,99 euro, che contiene olio, shampoo, balsamo, pennello, forbice, pettine in legno e grembiule.


Leggi anche:


Smartphone

Se il vostro papà ha necessità di cambiare smartphone, potreste optare per questa soluzione, magari puntando su un modello di fascia media. Ad oggi questa fascia di prezzo significa quasi sempre il potersi assicurare eccellenti prestazioni e funzionalità, senza spendere troppo.

Su Amazon viene proposto il Samsung Galaxy A51 al prezzo di 239 euro. Con un display da 6,5″ Super AMOLED, 128 GB di memoria interna, e una batteria importante da 4000 mAh, acquisterete uno smartphone che, seppur sulla scheda tecnica non faccia gridare al miracolo, gli consentirà comunque di farne un buonissimo uso.