WhatsApp introdurrà i messaggi “leggi dopo”: i dettagli della novità

WhatsApp sta per introdurre la funzionalità dei messaggi “leggi dopo”, che consente di fissare un messaggio per poterlo leggere in seguito, senza perderlo tra le altre chat. Vediamo di cosa si tratta

whatsapp
WhatsApp introdurrà i messaggi “Leggi dopo” oltre ad altre funzioni. – MeteoWeek.com

Negli ultimi anni WhatsApp ha introdotto costantemente nuove funzioni utili per i propri utenti, pianificandone al contempo altre per il prossimo futuro. Dalle videochiamate di gruppo ai messaggi cancellabili, dagli sticker al prossimo arrivo del carrello: WhatsApp è l’app di messaggistica senz’altro più diffusa e apprezzata dal grande pubblico, nonostante le recenti, spiacevoli vicende che hanno interessato il mondo intero dopo l’introduzione di nuove politiche sulla privacy.

Resta il fatto che WhatsApp continua ad aggiornarsi e a proporre qualcosa di nuovo, per restare al passo con i tempi e per rinnovare con costanza la user experience. E’ notizia recente infatti che l’azienda sta per introdurre i messaggi “leggi dopo”, funzione preziosa per molti utenti.

WhatsApp: come funzioneranno i messaggi “leggi dopo”?

I messaggi “leggi dopo” su WhatsApp funzioneranno come una sorta di metodo per fissare in alto quel messaggio: caratteristica, è giusto sottolinearlo, già presente in altre applicazioni di messaggistica da tempo.

In sostanza, si può tener premuto su una chat e premere sull’opzione Leggi dopo, per poter pinnare il messaggio in alto e poterlo recuperare con facilità in un secondo momento. Si tratta chiaramente di una caratteristica utile soprattutto a chi riceve molti messaggi da svariate chat diverse: in questo modo una conversazione può essere lasciata in sospeso e al contempo messa in evidenza, evitando il rischio di perdersela.

La funzione che WhatsApp introdurrà nell’immediato futuro potrà godere di una sezione interamente dedicata, del tutto a parte, così da renderla ancora più utile e soprattutto intuitiva.

whatsapp
Prima del prossimo aggiornamento, le chiamate e videochiamate si potranno fare soltanto da smartphone e non da PC. – MeteoWeek.com

Le altre novità in arrivo

Le novità in arrivo da WhatsApp però non si limitano a questo. L’app acquisita da Facebook infatti proporrà nell’immediato futuro anche le chiamate e videochiamate da Web. Ad oggi, la controparte WhatsApp Web – di cui molti fanno uso quotidiano, per poter digitare comodamente dal proprio computer – non dispone della possibilità di chiamare/videochiamare i propri contatti da questo supporto.

Con un futuro aggiornamento l’applicazione introdurrà anche questa funzionalità, senza dover ricorrere per forza di cose allo smartphone e garantendo di conseguenza una fruizione ottimale anche dal proprio PC.


Leggi anche:


Altra funzione preziosa in arrivo è il multi-dispositivo, richiesta da un numero spropositato di utenti già da svariato tempo, e mai introdotta prima d’ora. L’azienda, finalmente, ha compreso le potenzialità di questa funzione, già presente ad esempio su Telegram, e consentirà di utilizzare l’app contemporaneamente su più dispositivi, per la precisione fino a 4, garantendo il massimo del multitasking ed eliminando l’obbligo di passare ogni volta da una SIM all’altra.